photo4u.it

Panasonic FZ200 - otturatore meccanico ed elettronico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Re.57
nuovo utente

Iscritto: 17 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2014 8:50 am    Oggetto: Panasonic FZ200 - otturatore meccanico ed elettronico Rispondi con citazione

Ho acquistato da pochissimo una FZ200 e vi chiedo aiuto non riuscendo ad utilizzarla correttamente con l'otturatore elettronico. Mi spiego meglio. Premetto che la FZ 200 (così come la FZ 38 che avevo in precedenza) la utilizzo prevalentemente per concerti, in teatro, ecc. Insomma in situazioni dove è necessario passare inosservati e non disturbare i vicini di posto e dove sarebbe difficile portare una reflex o un altro tipo di maccchina. Sabato scorso l'ho utilizzata per la prima volta a teatro ad un concerto (di Noa) e quindi necessariamente l'ho dovuta impostare sullo scatto continuo dove con limitazione a 4,5 MB viene impostato l'otturatore elettronico completamente silenzioso. Se si utilizza lo scatto singolo è impossibile (o almeno io non ci sono riuscito !) impostare lo scatto con l'otturatore elettronico ma solo con l'otturatore meccanico. Che per quanto silenzioso è comunque percettibile ed in teatro si sente. Risultato ad ogni scatto la macchina riprende 5/10 immagini ! E quindi mi sono ritrovato con più di 1000 immagini in sequenza sia pure qualitativamente accettabili !! La domanda è questa: c'è il modo di impostare lo scatto singolo utilizzando l'otturatore elettronico e non quello meccanico ? Io pur studiando attentamente il manuale di istruzioni non l'ho trovato. Grazie.
Renato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: