photo4u.it

Canon 20mm 2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M.R.
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2014

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2014 2:12 pm    Oggetto: Canon 20mm 2.8 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho trovato una discussione abbastanza vecchiotta dove si parla di questa lente.

Appunto perchè vecchiotta vorrei cercare se intanto nuovi possessori e/o nuovi pareri girano tra voi. Non è una lente molto discussa ma sarei interessato all'acquisto.

Lo userei principalmente su aps.. ma chi se ne. Non sono amante dei grandangolari estremi e da quando mi hanno regalato il nuovo 40 fisso sono rimasto stupito dalla qualità delle foto sfornate, ho pure rispolverato il 100 macro. Mi ha subito ricordato quando usavo un 24 fisso su pellicola e devo ammettere che con l'acquisto della digitale con relativo zoom mi sono perso un po' per strada. Non mi ha mai regalato estreme soddisfazioni.

Al limite, se un domani cambierò corpo, sarà una FF altrimenti mi tengo questa 20 anni.

Opinioni in merito?

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.R.
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2014 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..dimenticavo. Se esistono alternative dal prezzo umano apprezzo suggerimenti Ok!

Basta che un uomo odi un altro uomo perché l'odio vada correndo per l'umanità intera.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2014 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritengo che ci siano alternativa decenti, ma se cerchi di stare sotto i €500.00 no.
Io l'ho venduto, non per fare uno zoom, ma per trovare di meglio. Il portafoglio ha subito iniziato uno sciopero a oltranza... Rolling Eyes
Pentimenti? Forse. Ma ti posso dire che su aps lo utilizzavo in maniera eccellente. Riesce a sostituire un 35mm, ma lavorando un punto o due più largo che non mi ha mai scomodato. Un grandangolare moderato che è un jolly fenomenale.
Su ff non avrò mai la possibilità di utilizzarlo, ma noto una differenza con il 17/40 in termini di plasticità e senso della profondità abbastanza marcata. Foerse il dettaglio non è dei migliori, ma le fotografie non si fanno solo col dettaglio. A tutta apertura, tra tutti gli obiettivi Canon ho usato, gli unici che si salvano sono igli zoom 70/200, f4 o f2.8. Gli altri hanno un po' di scompensi. Il 20mm non si salva è bene non usarlo a f2.8 e già a f4 è guardabile, ma a f5.6 e f8 funziona molto molto bene.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M.R.
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per la risposta! Credo che se soffre solamente a tutta apertura non c'è da mettersi le mani nei capelli. Alla fine i 20 mm li userei come lente da reportage, paesaggistica ecc ecc. Il che per me non sarebbe un limite.

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2014 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No assolutamente.
Se ti interessa, credo che il negozio a cui l'ho venduto, ce l'ha ancora: se ti interessa mandami una mp, che ti metto in contatto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
riccardospurinisi87
utente

Iscritto: 27 Lug 2014

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2014 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.R. ha scritto:
Grazie mille per la risposta! Credo che se soffre solamente a tutta apertura non c'è da mettersi le mani nei capelli. Alla fine i 20 mm li userei come lente da reportage, paesaggistica ecc ecc. Il che per me non sarebbe un limite.

Ciao, se ti interessa ho un amico che vuole vendersi il 24 mm f 2.8 di prima generazione con paraluce originale canon. Non so se per te è uguale e se non troppo tardi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: