|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mephysto utente
Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 228
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 1:17 pm Oggetto: Livello per sharpness |
|
|
Salve a tutti,
ultimamente per le mie foto scattate in JPG, per effettuare lo sharpness, uso la tecnica del filtro High pass con il Blending a Hard Light.
Mi sono trovato davanti a questo quesito:
in genere duplico lo sfondo ed applico il filtro a questo nuovo livello, tenendolo sotto a tutti gli eventali livelli di regolazione che ho utilizzato. Non so se però è formalmente corretta questa tecnica.
Non sarebbe meglio prendere come nuovo livello una copia di quello che si vede a video e spostare questo livello più in alto di tutti ed a quel punto applicare filtro e blending?
Che ne pensate?
Inoltre, visto che ormai ci sono, con PS CS2 è possibile creare un livello con ciò che si vede a video (quindi sfondo + i livelli di regolazione)? Se si, come?
Vi ringrazio tutti per l'attenzione.
Ciao
Mep _________________ Nikond D7000 + Nikon D50 + FujiFilm Finepix S5600
Nikkor AF-S DX 18-55mm + Nikkor AF 50mm f/1.4D + Nikon ML-L3
Manfrotto 055 ProB + Manfrotto 804RC2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
duplichi tutti i livelli e unisci quelli duplicati tenedolo sopra tutti gli altri, cambi il metodo di fusione in soft light e applichi il filtro high pass per vedere in tempo reale il livello di contrasto(zoom 1:1 per reale effetto).
ciao michele. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|