photo4u.it

Borsa per Fuji
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
longaf
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 11:28 pm    Oggetto: Borsa per Fuji Rispondi con citazione

Ragazzi so che l'ho letto da qualche parte ma ora non ricordo dove, sto cercando una borsa che contenga la mia X-T1 più il mio 14, 23, 56 e un domani chissà!. Vorrei fosse a tracolla, che desse poco nell'occhio e che gli scomparti dentro fossero regolabili! Se ci stesse pure il mio iPad sarebbe il Top.
Ovviamente dev'essere piccola, di borse grandi ne ho mille e sono molto alte perché sono fatte per reflex e obiettivi lunghiiii, la mia povera Fuji e le ottiche ci sprofondano dentro.
Voi cosa usate?? Io ho questa che sarebbe perfetta ma non ha scomparti regolabili con il velcro Diabolico http://www.amazon.it/gp/product/B00BVQXG4Y/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 11:35 pm    Oggetto: Re: Borsa per Fuji Rispondi con citazione

longaf ha scritto:
Ragazzi so che l'ho letto da qualche parte ma ora non ricordo dove, sto cercando una borsa che contenga la mia X-T1 più il mio 14, 23, 56 e un domani chissà!. Vorrei fosse a tracolla, che desse poco nell'occhio e che gli scomparti dentro fossero regolabili! Se ci stesse pure il mio iPad sarebbe il Top.
Ovviamente dev'essere piccola, di borse grandi ne ho mille e sono molto alte perché sono fatte per reflex e obiettivi lunghiiii, la mia povera Fuji e le ottiche ci sprofondano dentro.
Voi cosa usate?? Io ho questa che sarebbe perfetta ma non ha scomparti regolabili con il velcro Diabolico http://www.amazon.it/gp/product/B00BVQXG4Y/ref=oh_details_o01_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Ciao

ThinkTank serie Retrospective (io ho una 7, ma potrebbe andare bene una 5)...molto buone e ben fatte...un po' carucce...

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roomby
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 11:37 pm    Oggetto: Re: Borsa per Fuji Rispondi con citazione

Oppure le F-Stop, serie Millar, modelli Bandon o Shibata.

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adrianog
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2014

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2014 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Settimana scorsa ho preso la fstop shibata da fotocolombo... Sono in super offerta a 20 euro Surprised Carina, morbida e informale, velcro regolabile, tasca per i pad (non imbottita) unico difetto poche-niente taschine per minuteria

Ciaooo

Roomby
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2014 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adrianog ha scritto:
Settimana scorsa ho preso la fstop shibata da fotocolombo... Sono in super offerta a 20 euro Surprised Carina, morbida e informale, velcro regolabile, tasca per i pad (non imbottita) unico difetto poche-niente taschine per minuteria

Ciaooo

Io invece la settimana scorsa ho preso una ONA The Bowery...bellissima. Piccoletta ma ci sta una Fuji con un paio di ottiche e nulla più...era d'occasione da un amico altrimenti...costano una fucilata le ONA e non l'avrei presa nuova.
E' veramente piccola...tre ottiche non ci stanno e gli accessori...meglio lasciarli a casa. Ma per uscite ultra leggere è stupenda. Finiture e materiali da sballo, ottima protezione (buonissime le imbottiture e il "telone" di cui è fatta).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2014 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti hanno già detto, la Think Tank Retrospective 7 potrebbe essere quella perfetta per le tue esigenze, l'iPad non credo che ci stia nella 5, ma è da verificare.

Io ce l'ho ed è veramente ottima, dire che vale quello che costa e ci sta un sacco di roba volendo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2014 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una Tamrac Aria?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2014 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adrianog ha scritto:

Ciaooo

Sembra carina.
Com'è l'imbottitura del reparto fotgrafico? Quanti divisori ha?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2014 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Al momento sto usando una Lowepro Nova 170AW, ci stanno i tre obiettivi e la XT1, più diversi accessori.
Volendo c'è posto anche il per 90mm f2 Fujinon appena esce.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2014 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Al momento sto usando una Lowepro Nova 170AW, ci stanno i tre obiettivi e la XT1, più diversi accessori.
Volendo c'è posto anche il per 90mm f2 Fujinon appena esce.

Ahahahah pure io sto guardando che nella mia futura borsa ci stia il 90mm Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2014 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i vostri consigli ora ho un po' di materiale da studiare! E pensare che ho un armadio pieno di borse e zaini fotografici ma non so perché nessuno è quello giusto! Il problema è che i corpi macchina e gli obiettivi li rivendi mentre borse e zaini si accumulano Smile almeno a casa mia.
Se qualcun altro usa una Fuji con 3 o 4 lenti e mi vuol dire che soluzione di trasporto ha adottato che lo dica pure, accetto consigli.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St_eM
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2014

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2014 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure io ho preso recentemente da Fotocolombo una F-Stop Shibata. Per quel prezzo, ho pensato, mal che vada la uso per portare le birre in spiaggia. Invece mi è piaciuta molto, difficile trovarne una più leggera, circa 500gr., e contiene comodamente i miei due corpi X-A1 con montati rispettivamente il 16-50 e il 50-230 oltre al 35mm nel terzo scomparto dove ci stanno anche gli occhiali da sole. Come forma e colore è estremamente discreta, uniche pecche il fatto che non mi sembra impermeabile e la cinghia che tende a scivolare un pò sulla spalla, ma si può rimediare...
Preso da shopping compulsivo ho preso anche lo zainetto F-Stop - Brooklyn, dovrebbe avere circa la stessa capienza, forse poco più, ma mi è arrivato due giorni fa e devo ancora provarlo, comunque davvero molto bello ed ha pure una tasca ben imbottita per ipad o pc da non più di 11".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Lug, 2014 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie St_eM per la tua testimonianza mi sarà preziosa come tutte le altre per la scelta finale! Ho impiegato meno tempo a comprare la XT-1 che la borsa.
Sarà che sono stufo di ammucchiarne nell'armadio e ne vorrei una definitiva.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha visto com'è fatta dentro questa borsa: http://shop.fujifilm.it/accessori/borse-fotocamere-digitali/borsa-classic-per-fotocamere-serie-x.html
Non riesco a trovare neanche un immagine di com'è internamente.
Anche la descrizione è veramente ridotta ai minimi termini.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco l'interno! Ok! [/img]

Borsa X 01.jpg
 Descrizione:
Borsa Fuji 01
 Dimensione:  99.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7355 volta(e)

Borsa X 01.jpg

Vai a fine pagina
longaf
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che tu ce l'abbia, come ti trovi?
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

longaf ha scritto:
Immagino che tu ce l'abbia, come ti trovi?
Ciao

... no, io non la ho, ma la hanno un paio di miei amici! Ok!

Vai a fine pagina
St_eM
nuovo utente

Iscritto: 20 Feb 2014

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io intanto ho reso impermeabile la mia F-Stop Shibata con il Fabric Guard. Per le situazioni estreme mi sono procurato una cuffia di nylon.
Se può interessare allego anche una foto dell'interno.
Ora che l'ho usata qualche volta devo dire che mi manca la presenza di un appiglio sulla sommità, come un laccio o una maniglia, quando è posata a terra si è costretti sempre a prenderla per la tracolla.
Sulla spalla invece non è poi così scivolosa come pensavo, purchè sia appesantita da un minimo di contenuto.

DSCF0074lt.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7300 volta(e)

DSCF0074lt.jpg

2014716184130_lt.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  58.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7300 volta(e)

2014716184130_lt.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotosurreali
nuovo utente

Iscritto: 11 Set 2014

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha esperienza di una borsa con solo x-t1 e un ottica tipo 18-55, oppure 23mm? Solo un ottica da portare dietro, la borsa grande la ho già.

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2014 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotosurreali ha scritto:
Qualcuno ha esperienza di una borsa con solo x-t1 e un ottica tipo 18-55, oppure 23mm? Solo un ottica da portare dietro, la borsa grande la ho già
Per la X-T1 con il solo 18-55 io ho preso una Lowepro di dimensioni minime.
Ottima per me.
Andrà bene anche per un eventuale 55-200 montato sul corpo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: