photo4u.it

Aperture

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 2:27 am    Oggetto: Aperture Rispondi con citazione

il software Aperture per mac ha più potenzialità di photoshop o corel draw.....,e poi esiste in italiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 2:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito se è una domanda o un' affermazione. cmq anche photohop e corel esistono in italiano
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 2:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok era una domanda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto2244 ha scritto:
ok era una domanda

E mettere il punto interrogativo no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti dava così fastidio rispondere potevi farne a meno mica ti ho sparato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aperture non è comparabile a photoshop. E' un programma differente.
E' un buon software per gestire le immagini (soprattutto le immagini RAW).
Ha la possibilità di gestire le immagini come livelli, bilanciamento del bianco, conversione in bianco e nero, nitidezza, rimozione del rumore, ecc., ma non ha le sofisticazioni di photoshop.
Una caratteristica che lo rende estremamente appetibile è il fatto che le immagini originali non vengono mai toccate e che si possono creare più varianti di una foto senza duplicarla (praticamente vengono registrate solo le modifiche fatte con un notevole risparmio di spazio).

Se hai altre domande, ho sia Photoshop che Aperture, quindi chiedi pure.

Ciao Smile

PS.: E non litigate... Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 2:30 am    Oggetto: mac vs pc Rispondi con citazione

ti ringrazio molto per la tua disponibilità
e ne approfitto per chiederti, vorrei convertirmi da pc a mac, secondo te è conveniente in termini di risultati finali,per il trattamento foto.........e poi ci sarebbero difficoltà/problemi all'utilizzo di mac venedo da pc.

sempre che tu abbia avuto esperienze in pc .
ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
vorrei convertirmi da pc a mac, secondo te è conveniente in termini di risultati finali,per il trattamento foto.........e poi ci sarebbero difficoltà/problemi all'utilizzo di mac venedo da pc

non credo che il passaggio ad un altra piattaforma possa aumentare i risultati finali, per PC ci sono tantissime valide alternative a programmi come aperture e alcune anche free.
Un ottimo programma di gestione Free per PC è Picasa2.
Un ottimo editor free è Gimp2.
Gli strumenti su PC sono maggiori che su Mac.
Ho usato tutte e due le piattaforme e non ho visto sostanziali differenze tranne il fatto che quella PC è piu facile da upgradare e quindi piu performante.
ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 12:23 pm    Oggetto: Re: mac vs pc Rispondi con citazione

alberto2244 ha scritto:
ti ringrazio molto per la tua disponibilità
e ne approfitto per chiederti, vorrei convertirmi da pc a mac, secondo te è conveniente in termini di risultati finali,per il trattamento foto.........e poi ci sarebbero difficoltà/problemi all'utilizzo di mac venedo da pc.

sempre che tu abbia avuto esperienze in pc .
ciao.

Vendo sia l'uno che l'altro, ma, in ufficio uso mac e a casa ho un portatile (sempre mac) col quale tratto tutte le foto.

Dal punto di vista della scelta tra pc e mac, ti dico, per esperienza, che , chi passa a mac, difficilmente torna indietro. Questo perchè, sicuramente, mac, in termini di quello che gli inglesi chiamano "cost of ownership", ovvero il costo per mantenere il pc, è nettamente meglio del pc. Una su tutti, se compri un pc estremamente potente, con una bella scheda grafica, con parecchia memoria, ecc., sei comunque costretto ad installare un antivirus (ed un anti-spyware). Questi prodotti, seppur validi, rallentano parecchio le prestazioni della macchina, in special modo durante l'accesso ai file (cosa che i programmi di fotoritocco fanno in continuazione).
E' stata calcolata una perdita di prestazioni pari al 34% e, in alcuni casi, anche al 40%.
Questo su mac non succede.

Per evitare di accendere le solite polemiche, meglio mac che pc, o viceversa, ti dico, se vuoi passare a mac, aspetta ancora un po' (a breve ci sarà la MacWorld exposition), e vedrai che presenteranno i nuovi mac con processore intel dove potrai far girare indifferentemente i due sistemi operativi (osx e winzozz... Diabolico ).

Se hai altre domande, sono qui...

Ciao Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2006 9:03 pm    Oggetto: Re: mac vs pc Rispondi con citazione

grazie a toxine e gto
tengo in considerazione quanto mi avete detto/consigliato
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: