Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabriziodoc utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 416 Località: Provincia Granda
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2014 5:04 pm Oggetto: Stambecco |
|
|
Pentax K-5 + Tamron 70-200
f/2,8 - 1/640 sec - ISO 640 - mano libera
distanza focale 200 mm
Commenti e critiche graditissimi  _________________ Le mie foto qui http://ventinove.jimdo.com/ e qui Pentax Photo Gallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20064 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2014 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Ritratto bello e super ravvicinato.
Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
mcasalegno utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2014 Messaggi: 2882 Località: Olgiate Molgora (LC)
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2014 8:11 pm Oggetto: |
|
|
anche a me piace parecchio  _________________ Mosè |
|
|
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2014 10:27 am Oggetto: |
|
|
Bello scatto, per usare la focale 200mm lo stambecco deve essere abituato alla presenza umana (almeno penso ).
Il diaframma così aperto non ti ha permesso quel pizzico di nitidezza in più che i miei occhi cercano. Per il resto, gran bello scatto!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
oile utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008 Messaggi: 11659 Località: CEVA (Cn)
|
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2014 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Buono scatto. Nitidissimo e ben particolareggiato, si vedono sin le minime screpolature delle corna. Ottimo in tutto, direi.
Molti anni fa - anni '80 - nel parco del Gran Paradiso io e un mio amico eravamo andati a fotografare animali selvatici e ci siamo resi conto che, diversamente dai camosci che fuggivano al primo contatto visivo, già a centinaia di metri di distanza - paventando forse l'incontro con la polenta, comune nei ristoranti della zona? - gli stambecchi adulti si lasciavano avvicinare con assoluta indifferenza, anche a un paio di metri, sicché il problema dell'ottica da usare è abbastanza secondario, non servono certo teleobiettivi spinti. Certo è che l'abbinamento "polenta e stambecco" nelle trattorie valdostane non lo si trova... evidentemente sono incommestibili... _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
fabriziodoc utente

Iscritto: 16 Dic 2007 Messaggi: 416 Località: Provincia Granda
|
Inviato: Dom 20 Lug, 2014 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti quanti.
Confermo che anche dalle mie parti (provincia di Cuneo) ci sono zone dove non hanno nessunissima paura dell'uomo, direi che mostrano una sorta di totale indifferenza: è questo il caso della valle Gesso (Parco delle Alpi Marittime). Basta però spostarsi di qualche km e già la situazione cambia e non di poco: hanno un comportamento molto più simile a quello dei camosci.
Sull'abbinamento polenta/stambecco diciamo che UFFICIALMENTE non lo si dovrebbe trovare non in quanto non commestibile, bensì perchè specie protetta ma ... dato che siamo in italia (scusate ma non riesco proprio più a scriverlo maiuscolo) so di molta gente che lo apprezza, e non poco
Fabrizio _________________ Le mie foto qui http://ventinove.jimdo.com/ e qui Pentax Photo Gallery |
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2014 10:15 pm Oggetto: |
|
|
bel primo piano _________________
Luca
      |