Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 1:06 pm Oggetto: S.T. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
vittorione utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010 Messaggi: 10019 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Interessante il vetro, le sue forme e trasparenze, le ombre e i riflessi, la curva del piano d'appoggio, il b/n (magari un po' "delicato"). Molto meno il caos sullo sfondo (almeno a quel grado di sfocatura) ed il gran vuoto a destra (secondo me).
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 4:21 pm Oggetto: |
|
|
vittorione ha scritto: | Interessante il vetro, le sue forme e trasparenze, le ombre e i riflessi, la curva del piano d'appoggio, il b/n (magari un po' "delicato"). Molto meno il caos sullo sfondo (almeno a quel grado di sfocatura) ed il gran vuoto a destra (secondo me).
 |
Tutto vero, per me principalmente è una prova di BN (con un vetro).
Ciao.
|
|
|
vittorione utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 4:54 pm Oggetto: |
|
|
daniel_san ha scritto: | ...per me principalmente è una prova di BN (con un vetro)... | Allora forse qualcosa in più di energia nel b/n per dare risalto alla varietà tonale ed uno sfocato più "cattivo" in ripresa potevano dare un risultato migliore. Un esempio, se non ti dispiace:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
143.86 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 432 volta(e) |

|
_________________ Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Guarda 'mpò che differenza tra le due, sembra un'altra foto... bravissimo Vittorio
|
|
|
daniel_san utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Lug, 2014 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Guarda 'mpò che differenza tra le due, sembra un'altra foto... bravissimo Vittorio  |
Decisamente! Sul fattore tonalità però è questione di gusti...
...al limite, Vittorione, mi sveli il tuo tutorial?
|
|
|
vittorione utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2014 7:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie Silvano, davvero troppo generoso
Non c'è molto da "svelare", Daniele. Ho solo agito sulle curve dato che quello che è venuto fuori c'era già tutto nella tua foto. E poi (solo per esemplificare quanto sarebbe stato meglio ottenere in ripresa) ho selezionato lo sfondo e l'ho sfocato un po' più di quanto non fosse così da renderlo meno presente. Tutto lì (salvo tagliare la parte destra con l'ombrellone che mi sembrava di troppo).
Vittorio |
|
|
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4706
|
Inviato: Lun 21 Lug, 2014 9:38 pm Oggetto: |
|
|
L'idea era buona ma hai lasciato troppe distrazioni in questo senso meglio la versione di Vittorio.
Penso ti possa piacere
questa
_________________ diegocampanelli.eu |
|
|
daniel_san utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Lug, 2014 9:08 am Oggetto: |
|
|
diego campanelli ha scritto: | L'idea era buona ma hai lasciato troppe distrazioni in questo senso meglio la versione di Vittorio.
Penso ti possa piacere
questa
 |
Decisamente più "leggera" e minimalista... diciamo leggibile
Grazie della visita.
D.
|
|
|
|