|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MauroV utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1757
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2014 4:53 pm Oggetto: Tanto per cambiare |
|
|
Ho tentato una prospettiva meno praticata, per riprendere questa damigella, una femmina di Sympecma Fusca.
Critiche e commenti graditi
H.R. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Gio 10 Lug, 2014 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mauro, effettivamente non ho mai visto questo punto di ripresa su damigella..., e non ho mai visto nemmeno questo soggetto S. Fusca. Comunque un punto di ripresa interessante, trovo solo strano che ci sia un lieve disturbo diffuso sul colore dell'intera immagine, probabilmente il motivo per il quale si perde un poco di dettaglio tagliente anche sul soggetto..., ad iso 100 non saprei ipotizzarne il motivo..., ritaglio? Soggetto interessante, punto di ripresa originale, buono il parallelismo e lo sfruttamento degli spazi, buona serata  _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
MauroV utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2013 Messaggi: 1757
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 9:44 am Oggetto: |
|
|
pocck ha scritto: | ... si perde un poco di dettaglio tagliente anche sul soggetto... |
No, nessun ritaglio: questo è l'inquadratura originale.
Considera che la damigella, da questa prospettiva, è abbastanza "profonda": per mettere a fuoco torace e coda, la testa e gli occhi rimangono più distanti, e forse è lì che vedi meno dettaglio...
In altre parti a me sembra buono. |
|
|
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Ven 11 Lug, 2014 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Vero, un po' inusuale come composizione ma d'effetto
Mi piace molto il taglio diagonale e lo sfondo è gradualmente sfumato dalle zampe della damigella verso l'etereo fondale  _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|