photo4u.it

dpi 200 dpi 400 dove vedo meno l'errore?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dj76
utente

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 12:31 pm    Oggetto: dpi 200 dpi 400 dove vedo meno l'errore? Rispondi con citazione

se volessi stampare una fotografia, dove vedo meno l'errore compiuto in un postwork come questo?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=12342

si vede meno se stampo a 200 dpi, quindi la foto è + grande
oppure se stampo a 400 e con la foto che rimane + piccola?

credo la seconda ma vorrei conferma. grazie.

N.B. se non trovate l'errore ve lo dico io, ma chiedetemelo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 2:53 pm    Oggetto: Re: dpi 200 dpi 400 dove vedo meno l'errore? Rispondi con citazione

dj76 ha scritto:
se volessi stampare una fotografia, dove vedo meno l'errore compiuto in un postwork come questo?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=12342

si vede meno se stampo a 200 dpi, quindi la foto è + grande
oppure se stampo a 400 e con la foto che rimane + piccola?

credo la seconda ma vorrei conferma. grazie.

N.B. se non trovate l'errore ve lo dico io, ma chiedetemelo

Non so se rispondo alla tua domanda ma io in questi giorni ho visto una cosa. Ho modificato a video (72 dpi) una foto con PS e pensavo fosse venuta bene. L'ho stampata su carta (300 dpi credo cmq superiore al video) e i difetti e i ritocchi si vedevano e come.
Ho letto poi su un forum che l'occhio umano sopra i 250 dpi non nota differenze, cioè una foto a 500 e una a 300 dovrebbero essere indifferenti per l'occhio.
Per cui credo che la seconda sia giusta, ma spero passi qualcuno più informato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: