|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dj76 utente
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 267
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 12:31 pm Oggetto: dpi 200 dpi 400 dove vedo meno l'errore? |
|
|
se volessi stampare una fotografia, dove vedo meno l'errore compiuto in un postwork come questo?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=12342
si vede meno se stampo a 200 dpi, quindi la foto è + grande
oppure se stampo a 400 e con la foto che rimane + piccola?
credo la seconda ma vorrei conferma. grazie.
N.B. se non trovate l'errore ve lo dico io, ma chiedetemelo _________________ ho ancora molto da imparare... sono appassionato di fuochi d'artificio e di panorami. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 2:53 pm Oggetto: Re: dpi 200 dpi 400 dove vedo meno l'errore? |
|
|
dj76 ha scritto: | se volessi stampare una fotografia, dove vedo meno l'errore compiuto in un postwork come questo?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=12342
si vede meno se stampo a 200 dpi, quindi la foto è + grande
oppure se stampo a 400 e con la foto che rimane + piccola?
credo la seconda ma vorrei conferma. grazie.
N.B. se non trovate l'errore ve lo dico io, ma chiedetemelo |
Non so se rispondo alla tua domanda ma io in questi giorni ho visto una cosa. Ho modificato a video (72 dpi) una foto con PS e pensavo fosse venuta bene. L'ho stampata su carta (300 dpi credo cmq superiore al video) e i difetti e i ritocchi si vedevano e come.
Ho letto poi su un forum che l'occhio umano sopra i 250 dpi non nota differenze, cioè una foto a 500 e una a 300 dovrebbero essere indifferenti per l'occhio.
Per cui credo che la seconda sia giusta, ma spero passi qualcuno più informato  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|