Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Asdoo utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 208 Località: Genova è solo rossoblu
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 2:00 am Oggetto: Canon 24-105 f4 IS - provato |
|
|
Mercoledì sono andato a prendermi l'obiettivo e oggi l'ho provato. Ho fatto dei controluce comprensivi del sole, ho fatto dei ritratti al volo a mio figlio, l'ho provato sia a 24 sia a 105 e confermo che è un'ottimo obiettivo. Nessun riflesso, niente vignettatura, niente distorsione, ottimo contrasto. Insomma sono, per ora con una manciata di scatti, soddisfatto. L'obiettivo è solido, ben bilanciato e del peso giusto. Confrontato con il 24-80 2.8 della Sigma che avevo è come sparare sulla Croce Rossa. Ora sono alla ricerca di un filtro B+W UV. Mi sa che ordinerò da Adorama.com.
Ciao.
Asdoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 9:25 am Oggetto: Re: Canon 24-105 f4 IS - provato |
|
|
Asdoo ha scritto: | Mercoledì sono andato a prendermi l'obiettivo e oggi l'ho provato.
Ciao.
Asdoo |
Su quale corpo macchina?
Ciao.
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Io il filtro UV, anche se di marca non ce lo metterei proprio... se non in caso di condizioni climatiche avverse o in mezzo ad una folla inferocita...  |
|
|
 |
Asdoo utente
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 12:19 pm Oggetto: Re: Canon 24-105 f4 IS - provato |
|
|
Max ha scritto: | Asdoo ha scritto: | Mercoledì sono andato a prendermi l'obiettivo e oggi l'ho provato.
Ciao.
Asdoo |
Su quale corpo macchina?
Ciao.
Max |
Sula 350D |
|
|
 |
Asdoo utente
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Io il filtro UV, anche se di marca non ce lo metterei proprio... se non in caso di condizioni climatiche avverse o in mezzo ad una folla inferocita...  |
Io il filtro UV lo metto sempre. Ho visto rompere rigare o rompere la lente frontale per 3 volte in situazioni assolutamente da "foto ricordo". Ciao. |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Asdoo ha scritto: |
Io il filtro UV lo metto sempre. Ho visto rompere rigare o rompere la lente frontale per 3 volte in situazioni assolutamente da "foto ricordo". Ciao. |
eheheh io pure, paradossalmente le foto ricordo sono le piu' "pericolose", perche' non te l'aspetti.....
asdoo non senti la mancanza del 2.8 sul 24-105?? volevo prenderlo anch'io, ma mi ferma la scarsa luminosita'........certo, dipende da che foto fai di solito tu..... |
|
|
 |
Asdoo utente
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: |
...
asdoo non senti la mancanza del 2.8 sul 24-105?? volevo prenderlo anch'io, ma mi ferma la scarsa luminosita'........certo, dipende da che foto fai di solito tu..... |
Non l'ho provato a fondo ma direi che non sentirò la mancanza in quanto anche quando avevo il 24-80 2.8 non l'ho quasi mai usato a 2.8. Inoltre qui ho lo stabilizzatore e mi fa recuperare anche più di uno stop.
Ciao. |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Asdoo ha scritto: | ago ha scritto: |
...
Non l'ho provato a fondo ma direi che non sentirò la mancanza in quanto anche quando avevo il 24-80 2.8 non l'ho quasi mai usato a 2.8. Inoltre qui ho lo stabilizzatore e mi fa recuperare anche più di uno stop.
Ciao. |
uhm sisi capisco....e' che se si muove il soggetto l'IS non serve a molto..... |
|
|
 |
Asdoo utente
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: |
uhm sisi capisco....e' che se si muove il soggetto l'IS non serve a molto..... |
Vero. Ma come ho già detto non l'ho usato qualsi mai a 2.8. Indi... |
|
|
 |
|