|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Dom 29 Giu, 2014 5:53 pm Oggetto: consigliatemi: Yongnuo YN-568EX II o Metz Mecablitz 52 AF-1 |
|
|
chiedo a esperti lampisti un consiglio di acquisto tra questi 2 flash non originali per canon in alternativa all'acquisto di un 580ex..
meglio uno o meglio l'altro in termini di affidabilità, interfaccia, compatibilità?
grazie a tutti e buona domenica.
michele. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2014 7:39 pm Oggetto: r |
|
|
..alla fine mi sono arrangiato e mi son letto alcune recensioni e sentito pareri su yongnuo metz nissin e ho optato per lo yongnuo 568EX2.
mi è arrivato una decina di giorni fa,
la prima impressione è stata decisamente positiva. mi aspettavo qualcosa qualitativamente più cinese.. invece è costruito bene e da l'impressione di essere anche curato nei particolari, quasi come gli originali.
interfaccia chiara, menù completo e munito di mini diffusore e supporto per l'alloggiamento su superfici piane.
ho avuto modo di provare, seppur poco, anche il sistema di comando master con 2 speedlite canon 430 ex e devo dire che in interni funziona bene. (in esterni non ho ancora avuto modo di provarlo.)
le 2 cose che invece mi hanno un po deluso sono state...
una la copertura che viene dichiarata a 24mm di base (senza il diffusore grand'angolare) che in realtà non copre affatto i 24mm ma ne copre a malapena 35mm.
la seconda cosa, il tempo di ricarica. con batterie ricaricabili da 2000mah al 100% di carica impiega circa 6-7 secondi a ricaricare la piena potenza e 3-4 secondi la mezza potenza.. a differenza degli originali canon che impiegano circa 2 secondi x la piena potenza (il 430EX2) e 3 secondi (il 430 prima serie).
tra qualche giorno avro modo di testarlo per bene in esterno per un lavoro.
se rimarrò soddisfatto ne acquisterò un secondo a breve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|