Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mcgavin utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 12:45 am Oggetto: Macchina in corsa |
|
|
chiaritemi un dubbio...per fotografare una macchina in corsa...far venire la macchina a fuoco e lo sfondo "effetto vento" bisogna utilizzare un tempo di esposizione abbastanza lungo ( tipo 1/40 1/20) e seguire letteralmente l'auto con la macchina fotografica...in modo da dare l'effetto allo sfondo..giusto?
ho provato a realizzare questa foto in pieno giorno...ma i risultati sono stati sempre sovraesposti..come posso fare?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 1:17 am Oggetto: |
|
|
la tecnica si chiama panning, se fai una ricerca su questo forum se n'è parlato migliaia di volte.. cmq, si usano tempi "lunghi" e di conseguenza devi chiudere il diaframma fino ad esporre correttamente.. dipende dai soggetti ma 1/20 è un tempo moolto lngo con il quale si rischia di avere mosso anche il soggetto a causa delle vibrazioni della nostra mano.. comunque per un'auto in pista si usano tempi intorno ad 1/100" .. io ne ho fatti a 1/160"..
Ciaoe benvenuto!
Bark  |
|
|
mcgavin utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 410
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 1:33 am Oggetto: |
|
|
si ho fatto una ricerca..ed effettivamente c'è molto materiale..vorrà dire che leggerò e proverò..poi magari posto qualche prova..grazie |
|
|
|