photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - Free4U
Le interviste di photo4u.it! - 5 min. con Arnaldo
photo4ustory una foto dal passato ...
Sfogliando le photogallery: Enzo Penna
HoS - Hall of SelfPortraits - by photo4u.it
Votazione - minimal in formato quadrato

Allestimento sala posa in casa?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
crik91
nuovo utente


Iscritto: 26 Giu 2014
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2014 5:03 pm    Oggetto: Allestimento sala posa in casa? Rispondi con citazione

Salve a tutti, siccome in casa ho una stanza ad uso magazzino e non potevo più vederla così... ho deciso di improvvisare una sala posa. La stanza è di circa 4x3 metri.

Per il momento mi sono limitato a vuotarla, la prossima settimana dovrei riuscire a verniciarla, sono costretto a verniciarla di bianco poiché mi è stato vietato l'uso di colori scuri(come il meraviglioso nero) per via della difficile rimozione o copertura del nero in caso di riverniciatura.

Ora mi sto concentrando sulla ricerca di attrezzatura, per ora ho solo i prodotti indicati in firma + un cavalletto Manfrotto di altezza massima 2 metri e un cavalletto di una seconda marca che raggiunge sui 1,50 o 1,60 metri. Ho un flash MAXWELL di una 20ina di anni fa(che per ora funziona) e lo YONGNUO YN-568EX.

Per quanto riguarda invece l'allestimento del set fotografico, vorrei comprare almeno due fondali: uno bianco e uno nero, chissà poi se mi andrà di prendere quello verde per giocare di Photoshop.
Ho visto sia le soluzioni con gli stativi e l'asta che i ganci a parete con aste srotolabili che reggono anche 3 rotoli. Qualche consiglio?
I fondali pensavo di prenderli in cotone così da poterli lavare e di 3x3 metri. Troppo piccoli?

Vorrei andare per gradi per non spendere troppo e tutto insieme ma in modo da poter iniziare a fare qualche scatto seppur senza tutta l'attrezzatura necessaria.

Infatti vorrei procedere prima con la verniciatura, poi con l'acquisto di un paio di stativi(magari un paio di ombrelli) e la soluzione per supportare i fondali.

Attendo vostre dritte, grazie mille.

_________________
NIKON D200 ::: NIKON D70 ::: NIKON COOLPIX L18
AF NIKKOR 28mm f/2.8D, AF NIKKOR 85mm f/1.8D, AF NIKKOR 35-70mm f/2.8, AF NIKKOR 80-200mm f/2.8D, AF-S NIKKOR 24-120mm f/3.5-5-6 G ED (AF guasto), YONGNUO YN-568EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto, Studio, Fashion & Glamour: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi