photo4u.it

Sd qumox

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 9:55 pm    Oggetto: Sd qumox Rispondi con citazione

Qualcuno conosce le sd qumox?
Su amazon hanno prezzi stracciatissimi e velocità notevoli. Mi piacerebbe sapere se qualcuno le usa e da quanto tempo?

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non rischirei le SD sono già delicate, ho avuto problemi con due SanDisk, figuriamoci quelle economiche, le foto perse non valgo i soldi risparmiati, almeno per me.

Io compro solo SanDisk sia per le SD che per le CF.

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre usato un po di tutto e sinceramente le sandisk non sono mai state le mie preferite sia per prezzo/velocità che affidabilità. Con le CF mi son sempre trovato bene con transcend e samsung. Ora come sd predilgo di granlunga le samsung sono le mie preferite. In questi giorni ne volevo comprare un altra e mi sono imbattuto in queste qumox.
Avete visto i test allegati al prodotto su amazon? Gli screenshot mostrano 80mb/s in lettura e 40mb/s in scrittura. Io da quel venditore compro le samsung e vi garantisco che gli screen per le schede che ho già comprato sono sinceri.
La qumox da 128mb la vorrei prendere da usare nel portatile come espansione del disco principale, mentre il kit da 2x32gb mi alletta da usare sulle fotocamere . Il problema è l'incognita affidabilità. Se si rompe la 128 nel pc mi interessa poco ma se mi muore un sd con le foto quando torno da un viaggio mi girerebbero a mille.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Giu, 2014 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Il problema è l'incognita affidabilità. Se si rompe la 128 nel pc mi interessa poco ma se mi muore un sd con le foto quando torno da un viaggio mi girerebbero a mille.

Salut

Appunto...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: