Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatro1961 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 3298
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2014 7:45 am Oggetto: Anemone |
|
|
Aprire la dispensa e scoprire che le cannucce per bevande possono proiettarci nel magico mondo sommerso.
Foto elaborata. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2014 8:53 am Oggetto: |
|
|
Sono colpita piacevolmente dalla tua inventiva a dimostrazione che un occhio attento e curioso può trovare ovunque stimoli per scattare foto macro.
Bella la miscellanea di colori che portano a vedere un anemone.
Forse l'illuminazione doveva essere distribuita equamente sui vari lati.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2014 9:50 am Oggetto: |
|
|
Liliana R. ha scritto: | Sono colpita piacevolmente dalla tua inventiva a dimostrazione che un occhio attento e curioso può trovare ovunque stimoli per scattare foto macro.
Bella la miscellanea di colori che portano a vedere un anemone.
Forse l'illuminazione doveva essere distribuita equamente sui vari lati.  |
Grazie Liliana.....non posso che essere contento della tua visita e del tuo commento.
In effetti il genere still life a volte elaborato in post mi attira e diverte proprio per la possibilità di animare oggetti statici e dare loro vita come in un cartoon.
Un caro saluto sperando di avere sempre il piacere di vederti nella mia galleria.
Buona luce.....sempre. |
|
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2014 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Buona l'idea per sviluppare questa tavolozza di colori. Penso che la difficoltà dello still life oltre alla nitidezza sia propio illuminare correttamente il soggetto. _________________ Pierluigi |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2014 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Questa intuizione la trovo davvero piacevole..., oltre ai consigli già dettati da chi mi precede aggiungo di usare gli alti iso solo se indispensabili, nello still life con cavalletto e tempo a disposizione senza limiti...un settaggio ai minimi regala maggiore pulizia sia a livello cromatico che di definizione. Bravo....mi piace, buona serata.
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2014 6:53 am Oggetto: ..... |
|
|
Pierluigi.....grazie della visita.....in effetti l'illuminazione è uno dei problemi maggiori....... condivido pienamente.
Stefano.... ormai una presenza davvero gradita......cavalletto e iso....penso che prossimamente dovrò fare qualche altro scatto....sfruttando i tuoi graditi consigli.....
A presto.....a tutti.... |
|
|
|