Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albatro1961 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 3298
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2014 1:48 pm Oggetto: Viaggio nel colore |
|
|
La bellezza della natura che riesce sempre a stupire |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2014 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Immagine fondata su una maf selettiva e sul colore. Mi sembra che sia un buon lavoro, anche se personalmente avrei cercato e magari non riuscito ad attenuare senza riflessi la parte in ombra. _________________ Pierluigi |
|
|
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11847 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2014 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Molto suggestiva…
Veramente un viaggio nel colore, così intenso, con l’esplosione degli stami flessuosi…
Complimenti!
Rossella |
|
|
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Mar 10 Giu, 2014 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Il soggetto si presta davvero tanto per questo tipo di foto...per colore e forma..., personalmente non ritengo pagante lasciare il primo piano sfocato, il petalo che si protrae verso l'osservatore..., a meno di una messa a fuoco selettiva partente dal centro ma con inquadratura dall'alto..., comunque sempre e solo opinioni soggettive. Vedo un poco di rumore...se usi un cavalletto potresti tenere gli iso al palo...,e per questo tipo di scatti l'uso del cavalletto è la morte sua... Mi piace il taglio scelto, magari quella piccola porzione di sfondo che si intravede in alto sulla sx..., son troppo pignolo...? Buona serata albatro, fotografia piacevole....bravo.
Stefano _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.
    |
|
|
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2014 6:59 am Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Immagine fondata su una maf selettiva e sul colore. Mi sembra che sia un buon lavoro, anche se personalmente avrei cercato e magari non riuscito ad attenuare senza riflessi la parte in ombra. |
Buongiorno Pierluigi e grazie dei consigli ......sicuramente utili in chiave futura.
Un cordiale saluto.  |
|
|
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2014 7:01 am Oggetto: |
|
|
rrrrossella ha scritto: | Molto suggestiva…
Veramente un viaggio nel colore, così intenso, con l’esplosione degli stami flessuosi…
Complimenti!
Rossella |
Ciao Rossella.....grazie.....merito della natura che ci regala colori e bellezza ogni giorno.....lei si che è una grande pittrice....direi inimitabile.
Saluti. |
|
|
|
Inviato: Mer 11 Giu, 2014 7:04 am Oggetto: |
|
|
pocck ha scritto: | Il soggetto si presta davvero tanto per questo tipo di foto...per colore e forma..., personalmente non ritengo pagante lasciare il primo piano sfocato, il petalo che si protrae verso l'osservatore..., a meno di una messa a fuoco selettiva partente dal centro ma con inquadratura dall'alto..., comunque sempre e solo opinioni soggettive. Vedo un poco di rumore...se usi un cavalletto potresti tenere gli iso al palo...,e per questo tipo di scatti l'uso del cavalletto è la morte sua... Mi piace il taglio scelto, magari quella piccola porzione di sfondo che si intravede in alto sulla sx..., son troppo pignolo...? Buona serata albatro, fotografia piacevole....bravo.
Stefano |
Ciao Stefano.....tu pignolo?! Assolutamente no!!!!!
Anzi.....ti ringrazio dell'articolato commento e del tempo speso per la foto..... Postare scatti senza comprendere che possono arrivare consigli utilissimi è sicuramente riduttivo.
Spero di ritrovarti ancora per i tuoi graditi pareri.
Un cordiale saluto e una buona giornata......direi.....anche buona luce!!!! |
|
|
|