Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FLYRED utente

Iscritto: 25 Set 2004 Messaggi: 184 Località: Lucca
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 2:02 am Oggetto: Sigma 17-35 EX HSM 1:2.8-4 non compatibile Eos 10D ?? |
|
|
Ho preso su ebay in germania questo sigma 17/35 EX aspherical hsm 2,8-4 usato. Molto ben tenuto, ma una volta montato sulla mia Eos 10D ... l'AF non funziona, funge solo in Manual focus !!!
Credevo fosse rotto il motore, invece l'ho provato sulla mia Eos 10 analogica e l'AF funziona perfettamente ( ed è anche veloce e preciso ! )
In più in MF a volte la macchina si pianta con ERROR 99.
Che posso fare ?
Il venditore me lo riprende anche indietro ( scalandomi però il prezzo del traporto e la commissione ebay, ci rimetterei circa 43 euro dovendolo rispedire a mie spese ) oppure me lo tengo e ci lavoro senza autofocus ? D'altronde il prezzo di acquisto era invitante essendomelo aggiudicato a 230 euro, visto quanto costa questo sigma.
Entro lunedì devo decidere  _________________ La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati ( Charlie Brown ) Eos 10D e parco ottiche Canon - Panasonic FZ-30 - Olympus C765UZ - TDM 850 fidato collaboratore su 2 ruote |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BMW84 utente

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 281 Località: Paderno Dugnano (MI)
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
Cambia corpo!
No, scherzo
Io lo terrei ugualmente, a quel prezzo (quando e se deciderai di cambiare macchina, su una più nuova dovrebbe funzionare, no?).
Mi informerei se esiste un upgrade da parte di Sigma per l'incompatibilità dell'obbiettivo. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
Devi far aggiornare il firmware della lente.....e' cosi per tutti gli old SIGMA.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
FLYRED utente

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Devi far aggiornare il firmware della lente.....e' cosi per tutti gli old SIGMA. |
Si può aggiornare il firmware della lente ???
E come dovrei procedere ? Se riuscissi a "recuperare" l'AF sarebbe un ottimo obiettivo.
Fammi sapere al più presto che lunedì devo prendere la fatidica decisione
grazie  _________________ La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati ( Charlie Brown ) Eos 10D e parco ottiche Canon - Panasonic FZ-30 - Olympus C765UZ - TDM 850 fidato collaboratore su 2 ruote |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Puoi mandare la lente all'importatore. Chiedi prima quanto vogliono perche' per quelli di provenienza Italia dovrebbe essere gratis mentre per quelli "esteri" chiedono il pagamento dell'operazione.
in Italia puoi rivolgerti a:
Mamiya Trading S.r.l.
Via Cesare Pavese, 31, 20090 OPERA Milano, Italy
Tel:39-02-57604435
Fax:39-02-57604528
Qualora ci fossero problemi mettiti in contatto con
Sigma (Deutschland) GmbH
Carl Zeiss Str.10/2, D-63322 Roedermark, Germany Tel:01805-909085-0
Fax:01805-909085-75
http://www.sigma-foto.de/cms/front_content.php
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
FLYRED utente

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, Carlo.
Proverò ad attivarmi quanto prima !
Anche se penso che terrò cmq il Sigma, usandolo in MF, vorrà dire che i paesaggi li fotograferò alla vecchia maniera ( quella della prima e seconda reflex con cui ho iniziato )
Oppure magari lo rivendo sul sito.
ciao
Roberto _________________ La società ha bisogno di elementi ignoranti bene informati ( Charlie Brown ) Eos 10D e parco ottiche Canon - Panasonic FZ-30 - Olympus C765UZ - TDM 850 fidato collaboratore su 2 ruote |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Gen, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Fossi in te lo farei aggiornare comunque....
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
|