photo4u.it

Sigma 18-50mm f2.8 EX DC

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 5:17 pm    Oggetto: Sigma 18-50mm f2.8 EX DC Rispondi con citazione

http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3285&navigator=6

Vale l'acquisto? Dovrebbe essere il mio primo obiettivo e volevo coprire anche un medio grandangolo. Qualcuno è in grado di consigliarmi?

10x come si consueto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai qualche ricerca se ne è parlato parecchio. In due parole è un'ottima ottica. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hawk
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è una buona ottica ma se hai Canon io gli preferirei il 17-40 f4L!!!

Canon EOS 33V+EF 50 f1,8, EF 70-200F4L, Sigma 24-135 f2,8-4,5; flash Canon 420 EX
Voigtlander Bessa R2+nokton 50mm f 1,5
Leica C3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hawk ha scritto:

Forse, ma è anche vero che costa quasi il doppio (il 18-50 viene 420 euro da san marino photo, il canon sta a circa 750 euro).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SammyTD
utente

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ricordo male rispetto al canon 17-40 f4L il sigma costa "leggermente" meno Rolling Eyes

io voglio prenderlo, perchè il 18-50 sigma mi sembra un'ottima ottica specialmente per il rapporto qualità/prezzo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SammyTD
utente

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
hawk ha scritto:

Forse, ma è anche vero che costa quasi il doppio (il 18-50 viene 420 euro da san marino photo, il canon sta a circa 750 euro).

Ciao

ecco abbiamo postato in contemporanea Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me l'unico "difetto" del sigma sono le dimensioni. A volte la mano sinistra, per intenderci quella che regge l'obiettivo, viene a trovarsi in una posizione tale che, mettendo a fuoco, sente sotto di se girare la ghiera del fuoco.

Per il resto mi pare ottima anche se il 17/40......L........... Wink

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Grax
utente

Iscritto: 01 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 5:45 pm    Oggetto: 18-50 Rispondi con citazione

Secondo me è un'ottica con un rapporto qualità prezzo eccellente. Io mi trovo abbastanza bene. Se vuoi posso inviarti qualche esempio.
Ciaooo

Canon EOS 20D - Canon EOS 50D - SIGMA AF 18-50 f/2.8 EX DC - CANON EF 24-70 f/2.8 L # EF 70-200 f/2.8 L usm - 4 Sandisk 4Gb Extreme III - Borsa TAMRAC Select pro 12 - Borsa TAMRAC Adventure 75 - Monopiede Manfrotto "680"- "Non vi è niente a questo Mondo che non ha il suo momento decisivo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che ho visto e sentito è uno dei migliori grandangoli zoom per aps-c,tieni in considerazione sulla stessa fascia di prezzo anche il tamron 17-35 f2,8-4,che funziona anche sulle FF Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pro: molto definito (specie per foto paesaggistiche), ottima luminosità, compatto, distorsioni più che accettabili, buona resa cromatica.
Contro: AF non sempre preciso (specie sui primi piani), ghiera di messa a fuoco che ruota, resistenza ai flare non delle migliori e aberrazioni cromatiche presenti a 18 mm (ma abbastanza contenute).
Esempi (semplice regolazione dei livelli in PS):

(correzione della distorsione con PTLENS, regolazione livelli).
Ciao

syn
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, mi son fatto già un'ideuzza. Con la nitidezza?

Qualche anima pia può upparmi un sample ad alta risoluzione?

grazie mille Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho messo un test contro il canon 50 1.4, nella sezione obiettivi, qualche settimana fa.
lelif
utente

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io mi trovo bene con quest'ottica, molto nitido a 50mm anche a F2,8, bei colori e af sufficientemente veloce. A 18mm il mio è nitido solo chiudendo un po' il diaframma.
Confermo i problemi di aberrazione cromatica e flare in wide a TA.
Complessivamente comunque è senz'altro da consigliare

Rudy
utente

Iscritto: 05 Gen 2006
Località: Messina, Sicilia, Italia, Europa, Emisfero Boreale, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 4:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda: ghiera di messa a foco che ruota significa che l'attacco dei filtri ruota durante la messa a fuoco??

secondo voi è un difetto considerevole??
l'unico con cui credo possa dare fastidio è l'uso col filtro polarizzato..Giusto??

Rudy

Vai a fine pagina
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda il sigma 18-50 monta sulla Canon 10d?
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

billgatto ha scritto:

Yes! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

billgatto ha scritto:

Anche io ho la 10d, per questo chiedevo Wink

Sarebbe la mia prima ottica, per foto ritrattistiche come si comporta? Vado bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La lente frontale non ruota, è solo la ghiera che ru0ta anche in AF.
Il 18-50 per canon ha il normale attacco EF per cui può essere montato sulla 10D senza problemi.
Per foto ritratti il 18-50 è buono, ma secondo me sono meglio un Canon 50 f1.4, f1.8 o 85 f1.8.
Ciao

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

state attenti molte persone che conosco hanno avuto problemi con la messa a fuoco sulle canon (lo stesso problema non si verificava con le versioni nikon); attualmente credo che il problema sia stato risolto da sigma ma cmq sarebbe una buona norma quella di provarlo prima di eventualmente acquistarlo.
confermo inoltre quanto detto è un ottima ottica con un prezzo veramente favorevole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

syn ha scritto:

Sarebbe la mia prima ottica, per foto ritrattistiche come si comporta? Vado bene?

io la uso molto in interni a luce ambiente (in reportage "serata di natale in famiglia" per esempio) ma è corta per ritratti solo testa. ribadisco che in realtà è un 18-45. non devi avvicinarti troppo per non avere deformazioni

come dice Teod NON ruota il filtro! mica è un ciofegon da 50 euro!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: