|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zerosei utente

Iscritto: 06 Feb 2010 Messaggi: 380 Località: Prato
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2015 7:18 pm Oggetto: Canon eos 7dmk2 funzionamento live view in fuoco manuale |
|
|
Salve a tutti,
utilizzo il live view della mia eos 7dmk2 per foto macro su sigma 180 f 3,5 e foto notturne su treppiede con un obiettivo canon efs 10 22 sempre con messa a fuoco manuale, macchina settata con priorità di diaframmi -A-.
Quello che ho riscontrato rispetto a live view di macchine più datate (canon 600d-canon 40d-canon 7dmk1) è che quando si passa da autofocus a manual focus tramite lo switch sull'obiettivo sparisce il quadratino del fuoco.
Per poterlo rivedere si deve premere il tasto che abilita l'ingrandimento.
In pratica in manual focus si perde la possibilità di esporre con il quadratino del fuoco spostandosi all'interno del live view.
Ho sempre utilizzato questo sistema con le vecchie canon dotate di live view, e se funziona solo così personalmente lo ritengo un passo indietro. Poter vedere
il variare della luminosità del fotogramma spostandomi con il quadratino all'interno faceva comodo.
Vorrei precisare che parlo di messa a fuoco manuale, in autofocus il funzionamento è perfetto, ti sposti con il quadratino della messa a fuoco dove vuoi e in base alla
luce che c'è sul punto di messa a fuoco può variare l'esposizione.
Dopo aver letto e riletto il manuale e fatto mille prove,
chiedo se qualcuno ha notato questa cosa o magari sono io che devo settare qualcosa nella mia macchina
Grazie
Enrico _________________ Canon - Eos7dmkII + qualche lente.
Enrico Brini ---il mio sito--- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|