photo4u.it

Apple: presentati i nuovi modelli di iMac
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 8:13 pm    Oggetto: Apple: presentati i nuovi modelli di iMac Rispondi con citazione

Oggi a partire dalle ore 17.50 ora italiana, al Macworld Expo di San Francisco Steve Jobs sta presentando molte succulente novità di casa Apple.
Primo su tutti il nuovo iMac, interamente in vetro e alluminio, design decisamente rinnovato e in linea con lo stile di iPhone. Sparisce il modello da 17 pollici, restano due modelli da 20 e quello da 24 a partire da 1199 euro. Ora su tutta la gamma è prevista la porta FireWire 800.
Nuova scheda video ATI compatibile con DirectX 10.
Nuova tastiera inoltre, molto più sottile e sempre in stile "alluminio".

Edit: dimenticavo, è ora finalmente possibile installare due banchi di memoria da 2 GB ciascuno per un totale di 4 GB.

Potete seguire l'evento grazie al report di Macitynet.

A questa pagina i prezzi dei nuovi iMac.

Qualche immagine significativa tratta da Macitynet:

Che dire, io sto già sbavando, peccato avere acquistato il mio iMac nemmeno un anno fa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo alla sbavatura... unica pecca... i monitor sono solo lucidi... per me potevano dare la possibilità di averli anche opachi come nei portatili di categoria alta... quelli lucidi non mi convincono per niente!
Per il resto..... Sbav Sbav Sbav Sbav Sbav

p.s. da questo evento mi aspettavo anche qualcos'altro di nuovo... tipo minimac nuovi o venidta di Leopard! boh...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaco ha scritto:
Mi accodo alla sbavatura... unica pecca... i monitor sono solo lucidi... per me potevano dare la possibilità di averli anche opachi come nei portatili di categoria alta... quelli lucidi non mi convincono per niente!

p.s. da questo evento mi aspettavo anche qualcos'altro di nuovo... tipo minimac nuovi o venidta di Leopard! boh...

Hanno presentato anche i nuovi Mac mini Very Happy : http://www.apple.com/it/macmini/
ANto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 10:19 am    Oggetto: Re: Apple: presentati i nuovi modelli di iMac Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Oggi a partire dalle ore 17.50 ora italiana, al Macworld Expo di San Francisco Steve Jobs sta presentando molte succulente novità di casa Apple.

Dice il saggio

Non era al MacWorld, ma a Cupertino, Apple ha indetto uno "Special Event" nella sua sede invitando la stampa.

Ok nuovi iMac, ok iLife.. ma nessuno ha notato numbers? non ho potuto scaricare la demo per provarlo.. mi guardo un pò le specifiche sul sito intanto!

Sono un pò perplesso sulle nuove tastiere.. saranno comode come quelle vecchie? Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio De Santis ha scritto:
Giaco ha scritto:

Hanno presentato anche i nuovi Mac mini Very Happy : http://www.apple.com/it/macmini/
ANto

E' vero, ma in realtà l'unica modifica ai Mac Mini è l'introduzione del processore Core 2 Duo al posto del vecchio Core Duo.
Gli iMac sono proprio un modello nuovo come design. Se penso che a ottobre ho acquistato il mio 17" e ora allo stesso prezzo vendono il 20"... grrrr Trattieniti

Grazie per la precisazione comunque Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 10:23 am    Oggetto: Re: Apple: presentati i nuovi modelli di iMac Rispondi con citazione

iDaniele ha scritto:
Sono un pò perplesso sulle nuove tastiere.. saranno comode come quelle vecchie? Mmmmm

Secondo me le tastiere a profilo basso come quelle dei portatili sono un po' scomode; appena arrivano i nuovi iMac al negozio Apple li vado a provare Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

brutta cosa il monitor lucido.......per non parlare poi della tastiera di un portatile.......mah ultimamente mi pare che apple stia pensando troppo al design e poco all'usabilità.............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
brutta cosa il monitor lucido.......per non parlare poi della tastiera di un portatile.......mah ultimamente mi pare che apple stia pensando troppo al design e poco all'usabilità.............

Beh ora non esageriamo. iPhone ha l'interfaccia più comoda che si sia mai vista su un palmare.
Sono d'accordo sullo schermo lucido, potevano lasciare la scelta come accade per i MacBook Pro.
La tastiera bisognerà provarla prima di giudicare, anche perchè se guardi bene le foto non è come quella di un portatile perchè i tasti sono molto spaziati tra di loro; l'unica incognita è il profilo basso. Una volta ho avuto una tastiera coi tasti in gomma a basso profilo, era certamente più scomoda nei primi giorni perchè provenivo dalle tastiere "tradizionali", ma dopo un po' ci ho fatto l'abitudine e scrivevo veloce come prima. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa c'entra l'iphone? Mah
e poi in fatto di comodità è molto ma molto soggettivo, io per esempio odio i palmari........appunto per la non-comodità (logicamente a parer mio)

se la tastiera è la classica a basso profilo (proposta anche sul mercato pc) è un chiodo....e ribadisco lo schermo lucido come lo schermo ammazza-fotografi/grafici, brrrrr...........mah, vedremo vedremo.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:

C'entra, lo hai detto tu che Apple sta pensando troppo al design e poco all'usabilità. Hai parlato di Apple, non di Mac, e io ti ho risposto con iPhone che è un prodotto Apple. Smile

ago ha scritto:
e poi in fatto di comodità è molto ma molto soggettivo, io per esempio odio i palmari........appunto per la non-comodità (logicamente a parer mio)

Certo la comodità è soggettiva; riformulerò la frase allora, diciamo che è parere diffuso che l'interfaccia multitouch di iPhone sia più comoda e intelligente delle tastiere microscopiche dei palmari tradizionali e dei loro pennini, è ritenuta un passo avanti nell'usabilità di questi prodotti.
Ovviamente tutto è opinabile, c'è anche chi si trova comodo a scrivere ancora comandi testuali su un terminale UNIX... Wink
(frecciatina ai linuxiani, di cui peraltro ho fatto parte, non me ne volete)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se penso che a ottobre ho acquistato il mio 17" e ora allo stesso prezzo vendono il 20"... grrrr Trattieniti

Anche io ho preso a ottobre il 17" da 1199€, ne avevo bisogno subito e per il 20" bisognava aspettare abbastanza...
Quando uscirà Leopard ci farò un pensierino sul 24", non prima.

La tastiera Bluetooth è piccola come quella del MacBook...la prenderò USB, con tastierino numerico. Bello il tasto di accensione sulla tastiera, peccato che anche quello sia solo sulla Bluetooth Triste

Dovrebbero aggiornare anche i Cinema Display con 20"/24"/32", da quanto ho capito. Ma sono contento di aver preso i "vecchi" 23" 2 settimane fa, sicuramente saliranno parecchio di prezzo quelli nuovi!

Il MacMini è bello, ma troppo costoso per quello che offre: 950€ con tastiera, mouse e HD 160. Poi manca ancora un display. Per tanto così vado sull'iMac 20.

iLife non l'ho mai usato, vorrei provare però Numbers e vedere come va.

Sinceramente, gli aggiornamenti HW sono diventati un po'troppo frequenti. Ogni 2 mesi aumentano il clock, la ram, l'HD...stando alla Buyer's Guide di MacRumors non si dovrebbe mai comprare niente, dopo una settimana diventano già in "possibile" aggiornamento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero i mini non sono molto appetibili, magari se uno ha un vecchio mac gia corredato di tastiera e monitor potrebbero tornare utili! Non come primo computer!
Il monitor lucido non piace per nulla nemmeno a me! Ho visto cosa succede con i portatili e c'è da impazzire... poi la gente si lamenta dei mal di testa dopo ore davanti allo schermo LOL
Spero escano a breve i nuovi cinema display... almeno i vecchi si troveranno a prezzi finalmente abbordabili !
Ma ora ci sarà un pò da aspettare... vedremo che combineranno la prossima volta Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:

C'entra, lo hai detto tu che Apple sta pensando troppo al design e poco all'usabilità. Hai parlato di Apple, non di Mac, e io ti ho risposto con iPhone che è un prodotto Apple. Smile

ago ha scritto:

Certo la comodità è soggettiva; riformulerò la frase allora, diciamo che è parere diffuso che l'interfaccia multitouch di iPhone sia più comoda e intelligente delle tastiere microscopiche dei palmari tradizionali e dei loro pennini, è ritenuta un passo avanti nell'usabilità di questi prodotti.
Ovviamente tutto è opinabile, c'è anche chi si trova comodo a scrivere ancora comandi testuali su un terminale UNIX... Wink

...cosa centra l'iphone (ancora)?
ho nominato apple ma il topic qui riguarda l'imac, e di quello sto parlando.
il cellulare di apple è sicuramente innovativo da molti punti di vista ma è ancora molto carente sotto altri aspetti, è comunque molto giovane e spero in una versione più "europea" quando uscirà da ste parti.
l'imac invece speravo potesse essermi più "vicino" da subito (vista la sua longevità come modello), ma il solo schermo lucido (e basta) me lo fa scartare subito.
ovvio che magari nelle prossime release permetteranno la scelta come sui portatili.....

vedremo.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
ago ha scritto:

ago ha scritto:

...cosa centra l'iphone (ancora)?
ho nominato apple ma il topic qui riguarda l'imac, e di quello sto parlando.

Ok. Dal tuo primo intervento non avevo capito ti riferissi esclusivamente al campo dei mac.

ago ha scritto:
il cellulare di apple è sicuramente innovativo da molti punti di vista ma è ancora molto carente sotto altri aspetti, è comunque molto giovane e spero in una versione più "europea" quando uscirà da ste parti.

Sono perfettamente d'accordo con te.

ago ha scritto:
l'imac invece speravo potesse essermi più "vicino" da subito (vista la sua longevità come modello), ma il solo schermo lucido (e basta) me lo fa scartare subito.
ovvio che magari nelle prossime release permetteranno la scelta come sui portatili.....

Anche qui sono d'accordo, speriamo mettano la scelta dello schermo opaco. Ho avuto uno schermo lucido in passato e non mi sono trovato per niente bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'immagine che vale più di mille parole Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Belli son belli, design senza confronti ..... ma a estensione siamo messi male o sbaglio?
Ovvero, ok ordinandolo uno può montare HDD fino a 1Tera ..... e se gli si fotte il disco che fa? Avere tutto esterno (masterizzatore, HDD etc etc) non è che sia il massimo della vita ...

Mi sa che a ottobre, mi rilancio sul classico Pc, ma con sistema Raid e dischi Hot Swap Mandrillo Mandrillo spendo meno o quasi, ed ho più sicurezza ...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Belli son belli, design senza confronti ..... ma a estensione siamo messi male o sbaglio?
Ovvero, ok ordinandolo uno può montare HDD fino a 1Tera ..... e se gli si fotte il disco che fa? Avere tutto esterno (masterizzatore, HDD etc etc) non è che sia il massimo della vita ...

Mi sa che a ottobre, mi rilancio sul classico Pc, ma con sistema Raid e dischi Hot Swap Mandrillo Mandrillo spendo meno o quasi, ed ho più sicurezza ...

Se si rompe l'hard disk lo sostituisci, non è mica una scatola chiusa. Il masterizzatore non è esterno.
Comunque per dovere di cronaca utilizzano dischi Western Digital, non Maxtor Mandrillo

Per la memorizzazione ho sempre trovato assai più comodi i dischi esterni, anche in caso di PC-IBM. Oltretutto questi iMac hanno anche la FireWire 800, quindi non sono certo più lenti dei dischi interni. Così non stanno accesi tutto il tempo sprecando corrente e preziose ore di vita. Voglio dire, avevo i dischi esterni anche col PC windows ed ero contento così. Smile

Se invece vuoi proprio il RAID allora sì, devi stare per forza sui PC.

La questione dell'espandibilità è vecchia come i mac. Le uniche cose che NON puoi sostituire sono processore e scheda video, periferiche che cambiano frequentemente solo i videogiocatori e sappiamo tutti che i computer della Apple non sono pensati per giocare. Per favore non ricominciamo la solita storia anche in questo thread dove volevo parlare solamente dei nuovi iMac. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per favore non ricominciamo la solita storia anche in questo thread dove volevo parlare solamente dei nuovi iMac. Smile

Very Happy Very Happy Very Happy
Non volevo iniziare la solita storia Pc -> Mac o viceversa, ma credevo che qualcosa avevano cambiato, invece no .... pasienza Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è da un pezzo che sto sbavando per un mac.....
quando dovrò cambiare il mio notebook passerò a un ibook!! Cool

peccato che i costi siano un pelo superiori..... Rolling Eyes Rolling Eyes

Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se invece vuoi proprio il RAID allora sì, devi stare per forza sui PC.

nonononno........!

http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10061

sono un po' costosetti ok, ma non sono l'unica soluzione esterna Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: