Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sistem utente
Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 317
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2014 4:53 pm Oggetto: Problema caricamento foto. |
|
|
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.......sto cercando di caricare una foto, non è la prima volta che lo faccio, ma in questo caso mi compare un messaggio del tipo, "file troppo grande o danneggiato per essere caricato", ho provato e riprovato, ed il file come misure rientra nei limiti dettati, ed il file non è danneggiato in nessunissimo modo, ho provato a caricarlo altrove, e la cosa è andata a buon fine, come posso risolvere?
Mille grazie.  _________________ Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mar 04 Mar, 2014 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Non è solo una questione di pixel, ma anche di spazio occupato.
Tempo fa il problema non si poneva perché con pochi Mpixel a disposizione sulle fotocamere il ridimensionamento ai pixel stabiliti ci faceva rientrare anche nei limiti di spazio senza preoccupazioni, invece ora il dettaglio catturato ci fa sforare quel limite.
Prova a fare Salva per il web piuttosto che semplicemente Salva. _________________

|
|
|
 |
Sistem utente
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2014 10:08 am Oggetto: |
|
|
E' già salvata per il web!!!  _________________ Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2014 10:13 am Oggetto: Re: Problema caricamento foto. |
|
|
Sistem ha scritto: | Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.......sto cercando di caricare una foto, non è la prima volta che lo faccio, ma in questo caso mi compare un messaggio del tipo, "file troppo grande o danneggiato per essere caricato", ho provato e riprovato, ed il file come misure rientra nei limiti dettati, ed il file non è danneggiato in nessunissimo modo, ho provato a caricarlo altrove, e la cosa è andata a buon fine, come posso risolvere?
Mille grazie.  |
Quali sono le dimensioni del file in pixel? Qual'è il peso del file in KB? Che estensione ha il file? _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Sistem utente
|
Inviato: Mer 05 Mar, 2014 10:31 am Oggetto: |
|
|
E' un file jpg, con un'altezza di 1024 ed una larghezza di 717 pixel, il file è 269,9 kB........continuo con delle prove, ma non so che dire  _________________ Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530 |
|
|
 |

|
|
|
 |
69andbros utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2013 Messaggi: 940 Località: Castellanza
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2014 1:34 pm Oggetto: Re: Problema caricamento foto. |
|
|
Sistem ha scritto: | Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.......sto cercando di caricare una foto, non è la prima volta che lo faccio, ma in questo caso mi compare un messaggio del tipo, "file troppo grande o danneggiato per essere caricato", ho provato e riprovato, ed il file come misure rientra nei limiti dettati, ed il file non è danneggiato in nessunissimo modo, ho provato a caricarlo altrove, e la cosa è andata a buon fine, come posso risolvere?
Mille grazie.  |
Scrivo qua per non fare un doppione.
Ho lo stesso problema da qualche tempo.
Io salvo in LR4 nel modo seguente: esporta - jpeg - dimensione massima 330kb - lato lungo 990 - dpi 200
Con questo procedimento ho salvato e inviato immagini senza problemi, da circa un mese devo abbassare a 300kb per ottenere la possibilità di caricare immagini.
Il problema è che anche la nitidezza va a farsi benedire completamente...
Sbaglio qualcosa?
Grazie
Ambrogio _________________ La tolleranza, al pari della libertà, non può essere illimitata, altrimenti si autodistrugge.
Karl Popper |
|
|
 |
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5870
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2014 10:05 pm Oggetto: help |
|
|
da OLDMAN 23.05 ...buona sera
segnalo un problema di caricamento foto,
titolo immagine : st
quest'ultima è già nel: LE MIE FOTO ,
ma non riesco ad inserirla nei RICHIEDI COMMENTI ( STREET....)
jpg 750 x 600 134 k....
compare sempre: non riesco a visualizzare la pagina .....ringraziandovi anticipatamente , in attesa di una cortese risposta , porgo cordiali saluti _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 7:57 am Oggetto: Re: help |
|
|
OLDMAN ha scritto: | da OLDMAN 23.05 ...buona sera
segnalo un problema di caricamento foto,
titolo immagine : st
quest'ultima è già nel: LE MIE FOTO ,
ma non riesco ad inserirla nei RICHIEDI COMMENTI ( STREET....)
jpg 750 x 600 134 k....
compare sempre: non riesco a visualizzare la pagina .....ringraziandovi anticipatamente , in attesa di una cortese risposta , porgo cordiali saluti |
Il problema pareva essere dovuto alla serie di puntini inserita come descrizione. Una volta rimossi la foto viene sottoposta correttamente. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
OLDMAN utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2013 Messaggi: 5870
|
Inviato: Gio 05 Giu, 2014 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie !!! gentilissimo........buona serata  _________________ Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community |
|
|
 |
|