photo4u.it

DiMAGE Z10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
angelo_t
nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 11:05 am    Oggetto: DiMAGE Z10 Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Mi hanno da poco regalato una Z10, qualcuno puo' darmi giudizi personali sulla qualita' della fotocamera, consigli, opinioni...
Insomma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi ha avuto modo gia' di usarla.
Grazie in anticipo a tutti.
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo_t
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2005 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ditemi che sono stato cosi' sfigato che mi hanno regalato una fotocamera che nessuno ha mai usato???
Scherzo... Comunque rinnovo il quesiso se qualche anima pia ha avuto gia' modo di utilizzarla.
Grazie a tutti.
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelo_t
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2005 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possibile che nessuno di questa community abbia questa fotocamera? Quasi quasi la butto... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che forse è l'utenza del forum ad essere sbagliata.
La tua è una macchina "da divertimento", come pure la mia. sul forum invece girano veri professionisti, o aspiranti tali.
Cmq della serie Z minolta qua non si parla molto bene... almeno per quanto riguarda le sorelle maggiori Z3-5-6.
Ciao

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Ott, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la z10 è un ottima compatta per quello che costa....per tirarti sul il morale leggi le recensioni (www.dcresource.com www.steves-digicams.com)...ma sopratutto scatta!
angelo_t
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, greio e flurry, per le risposte.
So di non essere un fotografo esperto, anzi, diciamo che sono proprio un principiante, mi chiedevo solamente se questa fotocamera e' adatta per usi prettamente hobbistici e se puo' essere adatta per stampe 10x15.
Grazie di nuovo e a risentirci!
Saluti,
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la stampa diciamo che puoi punturare ad arrivare al 13x18 sfiorando lo "standard professionale dei 300dpi". Vedrai che la z10 saprà assecondare il tuo hobby, spera piuttosto che il demone della fotografia non si imposessi di te... Mandrillo
angelo_t
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Speriamo di no, altrimenti dovremo chiamare l'esorcista... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
badboy88
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la Z10 e mi trovo molto molto bene! Ok! Ok!
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

greio ha scritto:
diciamo che forse è l'utenza del forum ad essere sbagliata.
La tua è una macchina "da divertimento", come pure la mia. sul forum invece girano veri professionisti, o aspiranti tali.
Cmq della serie Z minolta qua non si parla molto bene... almeno per quanto riguarda le sorelle maggiori Z3-5-6.
Ciao

Per quanto riguarda la z5 e la z6 forse ma la z3 resta sempre una bella macchina , senz'altro la migliore della serie Z , l'ho appena venduta per passare all fuji s9500 , ma devo confessare che l'ho venduta con un po di tristezza , mi ha sempre assecondato anche in situazioni difficili e con quella macchina ho anche scattato foto che a detta di altri fotografi sono veramente ottime , chi me l'ha comprata , un amico fotonaturalista , ne è contentissimo .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

greio ha scritto:
sul forum invece girano veri professionisti, o aspiranti tali

Seee, buonanotte! Very Happy
Parlo per me... ma penso per tanti altri... questo forum è fatto sopratutto di appassionati che amano fare fotografie per passione, sicuramente non per professione!
Se guardo con spirito critico i miei scatti vedo che 1 su 100 (quando va bene) può essere messo a livello degli scatti dei professionisti, e spesso è più per un caso che per altro!
Ma so anche che se tra 1000 scatti ce ne sono 10 buoni è anche grazie alle informazioni e agli spunti che ho trovato in questo forum!
Quindi non farti intimorire e scatta, scatta (nel senso delle foto, non ti mettere a correre... ehehehe!), che sicuramente con la Z10 riesci a fare delle ottime foto! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
capitano
nuovo utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Gen, 2006 3:39 pm    Oggetto: Z10: ok ma foto rossastre Rispondi con citazione

Ciao, possiedo una Z10 di cui sono MOLTO soddisfatto in tutto tranne che per una cosa: le foto sono talvolta rossastre Triste . L'ho mandata anche al service per rifare il bilanciamento del bianco, ma a parte i 38 Euro di spesa le foto sono sempre quelle. Ho letto di questo "difetto" anche in alcune recensioni. Quando mi capita una di queste foto ritocco la tinta, ma e' una cosa noiosa. Peccato, perche' per il resto e' veramente ottima. Quasi mi chiedo se la mia non sia un po' nata male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: