Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 3:05 am Oggetto: /_ |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gennaro Morga utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2010 Messaggi: 5261 Località: Bari
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 6:00 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Santiago bellissima immagine , composta in maniera eccellente con un grafismo pazzesco .....
Mi piace un sacco .....
_________________ Gennaro |
|
|
Santiago81 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 11:22 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio, pensavo fosse troppo scuro il cemento ma non riuscivo a schiarirlo senza fare boiate.
|
|
|
MauMa utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2014 Messaggi: 6392
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 11:37 am Oggetto: |
|
|
l'imm mi piace pulita ed essenziale, meno la post un po pesante che in fase di conversione ha fatto insorgere quel rigo bianco fra struttura e cielo.
ciao,
maurizio
_________________ --Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr |
|
|
jimmy88 utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2011 Messaggi: 1054 Località: Torano Castello (Cs)
|
|
|
Santiago81 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 2:39 pm Oggetto: |
|
|
@MauMA
Hai ragione sul rigo. Più che la pp, è il ridimensionamento.
Se vedi il dettaglio sotto, il difetto, pur presente, è molto meno evidente.
Con la riduzione è uscito fuori in modo importante. Sarebbe presente anche sulle finestre ma il riflesso bianco sull'infisso lo camuffa.
Volevo un effetto a metà fra la foto e il disegno.
@Jimmy
i triangoli simmetrici sarebbero piaciuti molto anche a me... questa è l'angolazione che funzionava meglio, fra quelle che ho trovato. Magari c'è un modo per avere comunque quella simmetria.
Grazie a entrambi per le osservazioni.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
54.55 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 311 volta(e) |

|
|
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Santiago81 ha scritto: | Hai ragione sul rigo. Più che la pp, è il ridimensionamento. |
No, non è il ridimensionamento perchè quando si ridimensiona i dettagli vengono interpolati e, di solito, la foto appare meno nitida (per questo nella maggioranza dei casi bisogna applicare un'oculata maschera di definizione dettagli).
In questo caso è palese che è stata applicata troppa MDC (volutamente o no, questo non lo so)... la prova comunque è sotto. Ho ridimensionato il crop "a misura" e come si può vedere non c'è traccia del filo bianco che invece è sin troppo evidente all'esterno del riquadro bianco!
Ciao
|
|
|
Piergiulio utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2010 Messaggi: 11566 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 3:42 pm Oggetto: |
|
|
potresti darti una punta con Rossella...
allora a noi..il taglio mi piace ma avrei optato o per un b/n oppure per un contrasto maggiore..
rimane comunque molto acccccccatttttivanteee sempre un bell'occhio il tuo..
)
un sorrisone..
piergiulio
_________________ Piergiulio
D750 - Tamron 15-30 2,8 Nikkor 24mm 2,8, Nikkor 35 f2, Nikkor 50 1,4, Nikkor 85 1,8 Nikkor 70-200 2,8 e Tamron 24-70 2,8 VC |
|
|
Santiago81 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Silvano Romanelli ha scritto: | No, non è il ridimensionamento perchè quando si ridimensiona i dettagli vengono interpolati e, di solito, la foto appare meno nitida (per questo nella maggioranza dei casi bisogna applicare un'oculata maschera di definizione dettagli).
In questo caso è palese che è stata applicata troppa MDC (volutamente o no, questo non lo so)... la prova comunque è sotto. Ho ridimensionato il crop "a misura" e come si può vedere non c'è traccia del filo bianco che invece è sin troppo evidente all'esterno del riquadro bianco!
Ciao |
Silvano, proprio il ridimensionamento costringe ad usare degli accorgimenti per recuperare definizione (senza contare il tipo di ridimensionamento). Ma sono accorgimenti dovuti appunto al ridimensionamento, non ad una scelta mia sulla foto originale.
Di mio c'è l'errore che ho postato e che non ho fatica a riconoscere. Inoltre, da quando uso Photoshop CC, riscontro dei problemi di definizione quando poi vado ad aprire le foto qui sul sito (non succedeva con CS5), tanto che a volte metto un link alla foto originale..
Per inciso, non uso mai la MDC.
|
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Se non usi la MDC Claudio vedo due sole possibili spiegazioni:
1) Un impostazione sbagliata e/o un metodo di ridimensionamento fuori dalla norma...
2) Ti alzi mai dalla sedia mentre lavori sulle foto? Qualcuno potrebbe farti dei dispetti...
P.S. Comunque a me non è apparso il filo bianco, questo vuol dire che "qualcosa" interviene a tua insaputa e dovresti scoprire cos'è se ti interessa risolvere il problema!
|
|
|
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti Claudio, gran bella!
_________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
MauMa utente attivo

Iscritto: 28 Gen 2014 Messaggi: 6392
|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2014 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Santiago81 ha scritto: | Silvano, proprio il ridimensionamento costringe ad usare degli accorgimenti per recuperare definizione (senza contare il tipo di ridimensionamento). Ma sono accorgimenti dovuti appunto al ridimensionamento, non ad una scelta mia sulla foto originale.
Di mio c'è l'errore che ho postato e che non ho fatica a riconoscere. Inoltre, da quando uso Photoshop CC, riscontro dei problemi di definizione quando poi vado ad aprire le foto qui sul sito (non succedeva con CS5), tanto che a volte metto un link alla foto originale..
Per inciso, non uso mai la MDC. |
Succede anche a me ma ho notato solo quando spingo molto con i toni altrimenti no.
_________________ --Maurizio-- Tutti abbiamo gli occhi ma non tutti vediamo le stesse cose
..è inutile rincorrere i sogni ma è da sciocchi non farlo..-
500px FB Flickr |
|
|
Santiago81 utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mgg, 2014 2:56 am Oggetto: |
|
|
@MauMa
E' molto probabilmente quello: infatti l'originale ha il difetto presente ma meno evidente ed è generato proprio dall'aver spinto monto sui toni.
|
|
|
|