|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 2:39 pm Oggetto: Garanzia Fuji |
|
|
Ciao a tutti.
Mentre giravo per la rete alla ricerca di un 23 mm 1.4 usato, mi sono imbattuto in un annuncio in cui l'utente scriveva "garazia fuji ancora da attivare". Ho dato un'occhiata sul sito, ed effettivamente c'è una voce "registrazione garanzia".
Il negoziante, a sua volta, quando acquistai la macchina, mi disse che non era come Nikon, che doveva esser registrata sul sito Nital: la garanzia è comunque valida, pur senza registrarsi, fa fede la data sullo scontrino.
Voi che ne dite? _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 3:09 pm Oggetto: |
|
|
"Fa fede la data sullo scontrino"
Va bè che l'Italia è la terra dei cachi, ma fino a un certo punto...  |
|
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 3:30 pm Oggetto: Re: Garanzia Fuji |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | ...: la garanzia è comunque valida, pur senza registrarsi, fa fede la data sullo scontrino.
Voi che ne dite? |
Dipende come è fatto lo "scontrino" e da chi vai a chiedere la assistenza.
Se ti rivolgi a LTR:
- se è un documento fiscale (tipo ricevuta d'ordine o fattura d'acquisto) che riporta il dettaglio del bene acquistato e ovviamente la data della vendita, non serve altro.
- se invece lo scontrino riporta genericamente 'materiale fotografico' o 'reparto foto', come spesso avviene, allora Fuji italia deve essere in grado in qualche modo di risalire alla vendita per autorizzare la riparazione
Se vai invece direttamente dal negoziante che ti ha venduto il prodotto, è questi che si fa carico di gestire il tutto, compreso l'interazione con Fuji italia per farsi coprire l'intervento in garanzia. _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 4:03 pm Oggetto: Re: Garanzia Fuji |
|
|
dab63 ha scritto: | Dipende come è fatto lo "scontrino" e da chi vai a chiedere la assistenza.
Se ti rivolgi a LTR:
- se è un documento fiscale (tipo ricevuta d'ordine o fattura d'acquisto) che riporta il dettaglio del bene acquistato e ovviamente la data della vendita, non serve altro.
- se invece lo scontrino riporta genericamente 'materiale fotografico' o 'reparto foto', come spesso avviene, allora Fuji italia deve essere in grado in qualche modo di risalire alla vendita per autorizzare la riparazione
Se vai invece direttamente dal negoziante che ti ha venduto il prodotto, è questi che si fa carico di gestire il tutto, compreso l'interazione con Fuji italia per farsi coprire l'intervento in garanzia. |
Ok, credo sia l'ultimo caso che hai elencato. Effettivamente, in caso di problemi, ho visto, è il negoziante che si occupa di spedire il materiale a Fuji Italia e a gestire la cosa. Diverso, per esempio, se acquisti da FC, dove, dopo loro mail, scoprii che in caso di problemi in garanzia, fosse compito dell'utente spedire il tutto a Fuji.
Quindi la registrazione serve oppure no? Voi l'avete fatta? _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 4:40 pm Oggetto: Re: Garanzia Fuji |
|
|
Gianluca_M ha scritto: |
Quindi la registrazione serve oppure no? Voi l'avete fatta? |
Io l'avevo fatta .. ma a LTR importava una cippa : hanno voluto vedere (e si sono tenuti) una copia della fattura di acquisto, dove risultava il numero seriale della fotocamera.
Credo sia comunque un comportamento corretto che li tutela e che li mette in grado di verificare 'al volo' se la fotocamera è stata venduta in italia, e se rientra ancora nel periodo di garanzia. _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Dom 18 Mgg, 2014 8:27 pm Oggetto: Re: Garanzia Fuji |
|
|
dab63 ha scritto: |
- se invece lo scontrino riporta genericamente 'materiale fotografico' o 'reparto foto', come spesso avviene, allora Fuji italia deve essere in grado in qualche modo di risalire alla vendita per autorizzare la riparazione |
E in questo caso come si dovrebbe procedere...?  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|