photo4u.it

SOS AIUTATEMI SOS AIUTATEMI SOS AIUTATEMI SOS AIUTATEMI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcoreporter
nuovo utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 10:03 pm    Oggetto: SOS AIUTATEMI SOS AIUTATEMI SOS AIUTATEMI SOS AIUTATEMI Rispondi con citazione

PER PIACERE AIUTATEMI, HO ACQUISTATO UNA OLIMPUS MIU 600 E DOPO UNA SETTIMANA HO ROVINATO IRREPARABILMENTE IL MONITOR LCD. COME FARE PER EVITARE DI ACQUISTARNE UN'ALTRA? PURTROPPO IL DANNO NON E' COPERTO DA GARANZIA ( GIUSTAMENTE!!) MI SAPETE INDICARE UNA SOLUZIONE CHE NON MI FACCIA COSTRINGERE AD ACQUISTARE UN'ALTRA MACCHINA?
grazie a chi mi puo' dare un aiuto in merito

PS e' rotto solo il visore lcd tutte le funzioni funzionano alla perfezione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

usala come se non avessi il monitor lcd...credo sia l' unica modalità operativa "economica". Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
usala come se non avessi il monitor lcd...credo sia l' unica modalità operativa "economica". Triste

Ma è impossibile, questo modello non ha il mirino per cui che senso avrebbe fotografare sempre alla cieca? Inoltre sarebbe anche impossibile gestire le varie funzioni della macchina senza interfaccia software...

Credo proprio che la sostituzione dell'LCD, se possibile e conveniente, sia la strada obbligata. Oppure ne compri una identica e tieni la vecchia per prenderci i ricambi, qualora ne avessi bisogno in futuro.

palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
palmerino ha scritto:

Ma è impossibile, questo modello non ha il mirino per cui che senso avrebbe fotografare sempre alla cieca? Inoltre sarebbe anche impossibile gestire le varie funzioni della macchina senza interfaccia software...

Credo proprio che la sostituzione dell'LCD, se possibile e conveniente, sia la strada obbligata. Oppure ne compri una identica e tieni la vecchia per prenderci i ricambi, qualora ne avessi bisogno in futuro.

Ma esiste sicuramente un mirino ottico o digitale oltre al classico monitor da guardare ad una certa distanza.
Certo se fosse ottico ( non ho presente la compatta), credo sia peggio (impossibilità di variare almeno i classici parametri di ripresa).
In pratica, se ha un mirino ottico, la imposti in modalità programm e.....scatti.
Poi al computer vedrai i risultati, come con la pellicola.
Ma probabilente ho detto un mucchio di sciocchezze! Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Palmerino, forse mi sono spiegato male...
La fotocamera in questione per inquadrare ha soltanto il display lcd. Non ha nessun tipo di mirino.
Se vuoi dare un'occhiata la macchina è questa.

Ciao

palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Palmerino, forse mi sono spiegato male...
La fotocamera in questione per inquadrare ha soltanto il display lcd. Non ha nessun tipo di mirino.
Se vuoi dare un'occhiata la macchina è questa.

Ciao

Accidenti, non pensavo che esistessero fotocamere "solo" con il monitor...e basta!
Allora non resta che farla aggiustare....se vale la spesa! Triste
Fatti fare un preventivo e la prossima volta....usa una custodia a prova di urti, quando non la usi (e quando la usi, un "laccio" che la blocchi al tuo polso).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoreporter
nuovo utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 10:40 pm    Oggetto: SOS AIUTO SOS AIUTO SOS AIUTO Rispondi con citazione

GRAZIE PER LE VS CONSIDERAZIONI E SOPRATTUTTO PER LA VS PARTECIPAZIONE!!!!!!
PURTROPPO LA MIA FOTOCAMERA HA SOLO IL DISPLAY LCD DAL QUALE SI ORGANIZZANO E COMANDANO MOLTE FUNZIONI.................. che avevo appena iniziato ad apprezzare! sob sob

Pensavo che potessi far sostituire il visore lcd in qualche laboratorio generico forse piu' conveninte della reta ufficiale OLIMPUS.
(177 + iva + 50 euro di manodopera e 30 di trasposrto)

COSTO DELLA FOTOCAMERA.........................................

299 EURO !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CavalcaLaNebbia
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a cercane una uguale su ebay, di quelle "rotte per pezzi di ricambio", ovviamente con un LCD sano. Penso ci voglia una bella botta di... ehm, fortuna, ma può capitare.
Poi la porti da un tecnico elettronico per farlo sostituire.

E' la cosa + economica che mi viene in mente...

P.S.
magari se nel subject del messaggio metti il problema anzichè "SOS eccetera" trovi più gente che lo legge... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: