Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
givax nuovo utente
Iscritto: 07 Feb 2011 Messaggi: 10 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Mgg, 2014 5:28 pm Oggetto: sony nex-3n o samsung nx1100? |
|
|
Premetto che mio amico mi ha chiesto consiglio per l'acquisto di una mirrorless, lui non pretende di fare chissà cosa e cambiare chissa quante ottiche ha solo bisogno di una macchina fotografica che faccia buone foto e che abbia un po' di controlli manuali, senza spendere troppo.
Guardando un po' di negozi abbiamo ristretto il campo tra la nex-3n a 240€ e la samsung nx 1100 200€.
Avendo io una nex e trovandomi molto bene mi viene da consigliargli questa, però volevo capire se vale davvero la pena spendere 40€ in più o se per un semplice uso amatoriale (per tenere bei ricordi dei viaggi fatti) vada bene anche la samsung di cui ho letto davvero bene in giro
http://ugofoto.blogspot.it/2013/05/nx-1000-samsung-il-parere-definitivo.html (l'alrticolo si riferisce alla nx1000 ma mi sembra di aver capito che nn cambi molto rispetto alla nx 1100)
Però mi piacerebbe avere qualche consiglio da qualcuno di più esperto visto che io nel mondo mirrorless ci sono appena entrato...
 _________________ Sony nex-f3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 7:47 am Oggetto: |
|
|
Anche io mi trovo molto bene come macchina tuttofare con la Nex 3n.
Ovviamente potrei solo parlarne bene e dire che le samsung, per vari motivi, non le ho mai prese in considerazione. Quindi non ho mai provato questa NX.
La NX monta un 20-50 piuttosto grosso che darebbe un 30-75 a mio avviso limitante.
La Nex 3n invece monta un 16-50 tipo pancake perchè collassabile, molto più versatile perchè equivale ad un 24-75.
Con un 24-75 ci fai di tutto e puoi considerarlo un obiettivo da non togliere mai.
La nex ha il display basculabile mentre la samsung no (dalle foto che ho visto, meglio verificare), io trovo utilissimo poter inclinare il monitor. Una manna nei video e nelle riprese dal basso. _________________ Ettore |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Comincia a leggere questo topic riguardante la samsung nx 1100. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
givax nuovo utente
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie etereo della veloce risposta.
Anche a me viene da consigliargli a occhi chiusi la nex e anch'io non avevo mai preso in considerazione una nx.
Le differenze e le caratteristiche delle 2 macchine le conosco molto bene quello che non sono riuscito a capire e che non ho trovato sul forum (grazie Ern ma lo avevo già letto ) è se la nx è molto indietro da un punto di vista qualitativo a una nx (qualità foto, alti iso, reattività, usabilità...) rispetto alla nex (stesso discorso per la quaità dell'ottica).
Cioè in sostanza rispetto alla nex che mi sembra una ottima macchina (in relazione al prezzo ) la nx sfigura o si attesta sugli stessi livelli? _________________ Sony nex-f3 |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 6:00 pm Oggetto: |
|
|
givax ha scritto: |
Cioè in sostanza rispetto alla nex che mi sembra una ottima macchina (in relazione al prezzo ) la nx sfigura o si attesta sugli stessi livelli? |
Ma anche fosse agli stessi livelli la NX ha uno zoom misero, fisicamente grossolano ed a quanto leggo non c'è stabilizzazione... a me sembra quasi IMPROPONIBILE... perdona la pragmaticità...
Per 40 euro di differenza non avrei dubbi e chiuderei qui il topic  _________________ Ettore |
|
|
 |
givax nuovo utente
|
Inviato: Ven 09 Mgg, 2014 12:58 am Oggetto: |
|
|
quello che più che altro volevo capire io è se alla fine il jpeg sfornato da una è tanto migliore da quello sfornato dall'altra... Poi tutti i distinguo su qualità costruttiva/differente lunghezza focale glieli ho già esposti.. _________________ Sony nex-f3 |
|
|
 |
|