Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Martino64 nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2013 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 16 Set, 2013 2:57 pm Oggetto: Progetto sostituzione Canon PowerShot SX100 IS |
|
|
Salve a tutti, da felice possessore della mia prima e unica macchina digitale Canon PowerShot SX100 IS acquistata circa 5 anni fa mi trovo ora in "vena" di sostituzione....
Mi piace fotografare e ultimamente apprezzo pure i video....., non mi sono mai "addentrato" nella fotografia più di tanto... e vi chiederei un consiglio a Voi più esperti su che acquisto indirizzarmi....
Budget 400 euro
Vorrei sapere fino a che punto andrei a migliorare sul "lato" foto e sul "lato" video, giusto per capire se la sostituzione "vale la candela" .
Se con il budget indicato posso acquistare una macchina (quale?) che mi permette video da 10 e foto da 10 la mia macchina attuale su che valori può arrivare...? In pratica se devo spendere 400 euro per passare da una foto da 9 a 10 lascerei perdere......, capisco che forse semplicizzo troppo ma per un'indicazione di massima mi sarebbe ideale
grazie!
_________________ Canon PowerShot SX100 IS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 16 Set, 2013 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Potresti prendere in considerazione l'acquisto di una Canon eos 1100d in kit col 18-55mm stabilizzato in offerta a 279.30 euro, in una nota catena che vende prodotti elettronici.
E' una reflex entry level che ti permette di entrare in un altro mondo! Dai un'occhiata qui . Con i soldi che risparmi puoi comprarti un'ottica luminosa: il 50mm f/1.8. Si trova nuovo intorno ai 90.00 euro.
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Martino64 nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Set, 2013 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Ern Archè per l'indicazione sulla Canon eos 1100d, ci rifletterò, è vero che permette di entrare in un'altro mondo ma è anche vero che alla fine qualche soldo in più necessita... visto che mi piacerebbe avere un'obiettivo Tele.
Un grazie pure a te ranton per l'indicazione, mi fa piacere sapere che comunque andrei a fare un bel passo in avanti rispetto alla mia attuale fotocamera.
Cosa ne pensate della Canon PowerShot SX50 HS?
ciaooo
a presto
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Set, 2013 10:28 am Oggetto: |
|
|
Martino64 ha scritto: | Cosa ne pensate della Canon PowerShot SX50 HS? |
Se vuoi fare un passo avanti importante in termini di qualità fotografica, lascia perdere la PowerShot SX50 e tutte le bridge con sensore piccolo e ultra-zoom. Sono due caratteristiche incompatibili con la qualità fotografica.
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Martino64 nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Set, 2013 8:07 am Oggetto: |
|
|
Ok ranton lascio perdere le bridge ultra-zoom, ma se volessi avere un minimo di tele con la sony che mi indichi su che obiettivo potrei puntare considerando che il Sony E 55-210 è piuttosto "buio", grazie....
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Ven 20 Set, 2013 9:24 am Oggetto: |
|
|
Se cerchi tele luminosi, lascia perdere le mirrorless e vai sulle reflex Canon o Nikon.
Tieni comunque presenti che questi obiettivi sono ingombranti, pesanti e costosi.
_________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Martino64 nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Set, 2013 9:33 am Oggetto: |
|
|
Ranton infatti è proprio quello che supponevo, dunque potrei optare sulla Canon eos 1100d e poi in un secondo momento prendere un Tele, così facendo andrei a perdere qualcosa rispetto alla Sony NEX 3NL a livello di video e foto.....?
Grazie
Ciao
_________________ Canon PowerShot SX100 IS
Ultima modifica effettuata da Martino64 il Ven 20 Set, 2013 1:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
Martino64 nuovo utente
|
Inviato: Ven 20 Set, 2013 10:05 am Oggetto: |
|
|
Invece se volessi pareggiare la qualità video e foto della Sony NEX 3NL su che reflex dovrei puntare..
grazie!
_________________ Canon PowerShot SX100 IS
Ultima modifica effettuata da Martino64 il Ven 20 Set, 2013 1:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
Martino64 nuovo utente
|
Inviato: Sab 21 Set, 2013 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora ranton per la consulenza , per quanto riguarda i quattro parametri di DxOMark, più sono alti è migliore è la qualità foto/video, almeno credo....
Chi mi dice cosa indicano i rispettivi parametri?
Dunque per avere qualcosa di simile (o comunque per stare al di sopra ma non al di sotto) a livello di qualità foto/video della Sony NEX 3NL dovrei puntare direttamente sulla Nikon D3200 dico bene?
Alternative con rapporto qualità prezzo interessanti?
grazie.... ,ogni indicazione la tratterò con il massimo dell'attenzione, da neofita "navigo" abbastanza al buio..... pertanto ogni consiglio è ben accetto.
ciaooooooo
|
|
 |
Martino64 nuovo utente
|
Inviato: Gio 08 Mgg, 2014 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Rieccomi...ebbene sì quasi 8 mesi son passati ...è niente ho acquistato, in fondo continuo ad avere fra le mani la PowerShot che sempre qualcosa è.....
Si può aggiungere qualcosa a quanto già detto nei precedenti interventi...ci sono novità che permettono nuove valutazioni considerando un budget che è leggermente lievitato a 500 €
rileggendo e "navigando" propenderei per la CANON EOS 600D KIT 18-55 IS II.
Consigli opinioni...
Grazie
|
|
 |
|