Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 7:41 pm Oggetto: Anno nuovo, Sito Nuovo |
|
|
Ciao a tutti, come da titolo ci tengo a comunicarvi che ho finalmente messo on-line il mio nuovo sito, che è raggiungibile a un nuovo indirizzo: http://www.marcofoto.it. Andrà a sostituire il mio vecchio sito che era impronunciabile e difficilmente aggiornabile. Qualche dato tecnico per i più fanatici: è installato su piattaforma Linux e il motore principale è gestito tramite Joomla, un discendente di Mambo Server, comodo CMS per la gestione on-line dei contenuti. Per quanto riguarda invece la galleria fotografica si basa su Coppermine, che al pari di Joomla sono rilasciati su licenza open-source. Come al solito attendo i vostri graditi commenti, sia sul sito che sulle fotografie  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teocalca utente

Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 101 Località: valle d'aosta
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 8:25 pm Oggetto: |
|
|
ok che sia basato su cms open source...
che sia più semplice per gestione dei contenuti...
ma quali???
hai da gestire 10 news al giorno???
se sì ok..
altrimenti non ti serve un gran che...
hai utenti iscritti???
se sì ok....
altrimenti...
non con cattiveria ma in maniera costruttiva...
però secondo me pecca di grafica...
troppo scuro...
ora...
non conosco il tuo livello di combattimento su php/mysql/html ma in giro trovi parecchi template gratuiti...
provane altri
ciauz |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Lo sto usando anchio il joomla, e fino a poco fa usavo il coppermine, ma personalmente preferisco avere tutto inglobato insieme, sito e Gallery e non come hai fatto tu.
Sto provando zOOm gallery inglobato a joomla e non sembra malaccio _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
teocalca ha scritto: | ok che sia basato su cms open source...
che sia più semplice per gestione dei contenuti...
ma quali???
hai da gestire 10 news al giorno???
se sì ok..
altrimenti non ti serve un gran che...
hai utenti iscritti???
se sì ok....
altrimenti...
non con cattiveria ma in maniera costruttiva...
però secondo me pecca di grafica...
troppo scuro...
ora...
non conosco il tuo livello di combattimento su php/mysql/html ma in giro trovi parecchi template gratuiti...
provane altri
ciauz |
E' vero che non ho tutto questo traffico, ma causa lavoro e imegni vari non riuscivo a stare dietro al vecchio sito, di cui dovevo curare anche la programmazione in asp+db, e non essendo un super esperto mi portava via troppo tempo. Così posso gestire tutto in maniera molto più semplice, soprattutto per quanto riguarda l'inserimento delle foto.
Inoltre ho in mente alcuni progetti che spero di riuscire a portare avanti che con questa struttura, per i motivi già citati sono più facilmente implementabili.
Il template del sito è stato modificato da me. Il colore di sfondo è uguale al mio sito precedente.
Grazie per i commenti  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Lo sto usando anchio il joomla, e fino a poco fa usavo il coppermine, ma personalmente preferisco avere tutto inglobato insieme, sito e Gallery e non come hai fatto tu.
Sto provando zOOm gallery inglobato a joomla e non sembra malaccio |
Hai usato il modulo per mambo server, o l'hanno rilasciato anche per Joomla. Ci darò uno sguardo. Effettivamente Zoom è molto più leggera e occupa meno spazio disco.  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
teocalca utente

Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 101 Località: valle d'aosta
|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
ok...
ricevuto!!!
Allora in bocca al lupo!!!
P.S io metterei però in evidenza un motivo per cui iscrivermi al tuo sito/portale
Ciauz |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 08 Gen, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Al momento, se noti non c'è la possibilità di iscriversi. Quel login è riservato al sottoscritto. Se il sito crescerà, come mi auguro, allora si vedrà.
Grazie ancora per i commenti  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|