Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabbu nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2005 Messaggi: 10
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 10:30 am Oggetto: olimpiadi. foto all'interno degli impianti |
|
|
ciao a tutti,
vi chiedo questo consiglio. come da titolo, ho preso qualche biglietto per le olimpiadi. avete qualche suggerimento sulle impostazioni (f, shutter) per fotografare in maniera corretta un evento unico ?
non ho idea di quanto siano illuminati all'interno gli impianti. ragionandoci un po' sopra, anche se non sono espertissimo, ho pensato che potrei impostare un f5/6 senza flash (dubbio, questo) e lasciare la velocita' dell'otturatore automatica.
ho una panasonic FZ20. se vi puo' aiutare, l'evento in questione e' l'hockey, per cui credo in qualche modo il ghiaccio bianco rifletta un po' di luce. serve un polarizzatore secondo voi ? ho un hoya 62mm che potrei montare.
scusatemi se non sono stato chiaro.
ciao
fabrizio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Quasi sicuramente dovrai impostare il diaframma più aperto che puoi e dovrai alzare molto gli ISO. |
|
|
 |
fabbu nuovo utente
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Quasi sicuramente dovrai impostare il diaframma più aperto che puoi e dovrai alzare molto gli ISO. |
il problema e' che la mia sgrana. nel tempo ho appurato che il momento in cui devi alzare molto gli iso sei gia' a livello a pericolo "mosso", per cui occorre il cavalletto. e penso che entrare al palasport con il treppiede non sia concesso.
peccato. pensavo di stare a iso80 - 100 (di piu' e' abbastanza rumorosa, la mia pana).  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo gli iso alti sono indispensabili per le foto nei palazzetti.
Prova a cercare "hockey" nel forum sport: vedrai che quasi tutte le foto sono scattate a 800-1600 iso.
Forse però potresti provare a concentrarti più sui ritratti, cercando di cogliere qualche bella espressioni di rabbia/gioia/esultanza. In questo modo, al contrario della foto di "azione", non avresti bisogno di un tempo veloce per congelare l'azione.
Rimane il fatto che la reflex è quasi indispenbile in questo genere di foto.
 |
|
|
 |
fabbu nuovo utente
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Purtroppo gli iso alti sono indispensabili per le foto nei palazzetti.
Prova a cercare "hockey" nel forum sport: vedrai che quasi tutte le foto sono scattate a 800-1600 iso.
Forse però potresti provare a concentrarti più sui ritratti, cercando di cogliere qualche bella espressioni di rabbia/gioia/esultanza. In questo modo, al contrario della foto di "azione", non avresti bisogno di un tempo veloce per congelare l'azione.
Rimane il fatto che la reflex è quasi indispenbile in questo genere di foto.
 |
ok grazie del consiglio. ciao |
|
|
 |
|