Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il_rompiscatole utente
Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 350
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2014 4:07 pm Oggetto: Licenza commerciale |
|
|
Salve a tutti, specifico che non sono un fotografo professionista quindi non ho una partita iva. Una agenzia di turismo è interessata a dei miei scatti per dei depliant turistici. Mi hanno parlato di licenza commerciale ma ovviamente io non so molto a riguardo e di un compenso per l'acquisizione di questa licenza. Ora il punto è: circa quanto dovrei chiedere?
Non voglio fare nè quello che regala e svende il frutto di impegno e passione, ma neanche chiedere cose esagerate. Su quale prezzo dovrei aggirarmi orientativamente? Grazie a coloro che interverrano. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il_rompiscatole utente
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2014 4:30 pm Oggetto: |
|
|
magari sulla base delle vostre esperienze! |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2014 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Vai a vedere le tariffe di tau visual e fatti un'idea. Io applicherei quelle tariffe, indipendentemente dal fatto di non essere un professionista (se le foto piacciono e servono, il fatto di non avere partita iva per me è del tutto ininfluente). Per il pagamento è sufficiente una semplice ricevuta per prestazione occasionale con ritenuta d'acconto (che ti ricordo puoi emettere fino a che le tue prestazioni occasionali non raggiungono una somma di corrispettivi pari a 5000 euro nel corso dell'anno solare). _________________ Giorgio |
|
|
 |
il_rompiscatole utente
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2014 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille! |
|