|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nevefresca utente
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 276
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2014 9:11 am Oggetto: Preview a monitor in modalità M |
|
|
Leggendo il manuale della XM1 e cercando nei vari menu della fotocamera non sono riuscito a capire se esiste la possibilità, in modalità M, di vedere sul display, in tempo reale, l'effetto della variazione di tempi/diaframmi/iso.
Gli istogrammi e l'esposimetro riportano le variazioni di luminosità, ma il display corregge automaticamente l'esposizione. Riesco a vedere l'esposizione solamente premendo il pulsante di scatto a metà corsa, ma in quel momento tutte le regolazioni non posso più essere eseguite.
Non ricordo se la Xpro1 era dotata di questa possibilità, ma immagino di si. Inoltre un utente che ha la XE2 mi conferma che la sua fotocamera ne è provvista. Potrebbe trattarsi di una limitazione da modello? _________________ www.alessandrogagliardini.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nevefresca utente
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 276
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2014 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Esco da poco dal Fujifilm X tour di Ancona e ho chiesto direttamente all'esperto che ci ha illustrato i prodotti.
I modelli XA1 e XM1 non sono dotati di questa comodissima e importante funzione che invece è presente nei modelli XT1, XE2, e... la piccola e sorprendente XQ1.
La fotocamera permette di vedere l'esposizione desiderata premendo il pulsante di scatto a metà corsa e nelle modalità A e S, agendo sul controllo dell'esposizione, il display mostra effettivamente la variazione in tempo reale senza premere il pulsante.
Alla luce dei fatti auspico che, con un prossimo firmware, Fuji possa dotare questi due modelli molto interessanti della funzione di live view dell'esposizione. _________________ www.alessandrogagliardini.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|