photo4u.it


Mostra "Face to Face" di Alessandro Niccolai

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M.Dami
nuovo utente


Iscritto: 03 Feb 2014
Messaggi: 2
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2014 12:07 am    Oggetto: Mostra "Face to Face" di Alessandro Niccolai Rispondi con citazione

La mostra di Niccolai sarà inaugurata domenica 13 aprile alle 17.30 presso "LoSpazio" Via dell'Ospizio 26 a Pistoia. Si tratta di una serie di annotazioni visive prese per le strade di Tokyo e Kyoto nel corso di uno dei suoi molti soggiorni di lavoro in Giappone. La sua attenzione si posa sui tutti quei particolari che contraddistinguono i volti delle persone che lo circondano. Per il fotografo toscano che si divide ormai da molti anni tra oriente ed occidente "il giapponese è il soggetto perfetto, quello che anche vedendosi fotografato non si scompone e riprende immediatamente a fare ciò in cui era impegnato, permettendomi così di fermare quell’immagine per come la volevo. Attore impeccabile della quotidianità, è un osservatore discreto che consapevole della mia presenza si pone come modello ideale per chi è in grado di percepirne la schiva curiosità e coglierne il tempo. Ci studiamo vicendevolmente, io attraverso il mirino, lui con la coda dell’occhio. Io mi avvicino lentamente con riguardo, lui un po’ sulla difensiva si muove di conseguenza quasi attento a non irritarmi. E’ un passo di danza. Un incontro di sensibilità".
http://www.alessandroniccolai.com



b2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3333 volta(e)

b2.jpg



_________________
Dami
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Incontri e Raduni Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi