|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2014 8:46 am Oggetto: Chiarimenti sul teleconverter 2x Olympus |
|
|
Vorrei sapere se questa funzionalità è presente pure nei corpi Panasonic.
Se è applicabile su qualsiasi tipo di obiettivo, inclusi i manuali
Se è disponibile, in uno zoom, su qualsiasi lunghezza focale, tipo su un 100-300mm impostarlo a 200mm ed attivare il teleconverter digitale da quel punto in avanti.
Oppure se è presente solo dalla fine della lunghezza fisica dell'obiettivo, nel caso precedente, 300mm, in avanti.
Se questo raddoppio lascia spazio ai valori intermedi oppure è tutto o niente, del tipo 450mm anziché 600mm.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, in caso contrario, cercherò di esprimere il concetto in altri modi. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2014 9:10 am Oggetto: |
|
|
il teleconverter sostanzialmente ingrandisce un crop dell'immagine che esce dal sensore per cui funziona per qualsiasi obbiettivo, a qualsiasi focale negli zoom e fa un raddoppio secco della lunghezza focale usata in quel momento, non può valere per ingrandimenti intermedi.
Non so dirti sui corpi Pana, ma basta dare un'occhiata alle caratteristiche del corpo che ti interessa.
Personalmente preferirei farlo dopo sul PC, dove puoi scegliere il grado di ingrandimento che ti serve utilizzando algoritmi migliori, anche se chi lo usa dice che i risultati siano buoni.
Certo, se devi inviare o pubblicare immediatamente le foto può essere comodo. _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2014 9:30 am Oggetto: |
|
|
Dato che è presente un mirino elettronico, il raddoppio virtuale, risulta visibile?
Quindi con immagini ingrandita nel mirino?
Già che ci sono vorrei sapere un'altra cosa, nella E-M10 è presente lo stesso crop interpolato presente nella E-M1 ed E-M5? Oppure un crop semplice come nelle altre serie? _________________ AlexFoto
|
|
 |
ippiu utente

Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 391 Località: Modena-Mirandola (Mo)
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2014 9:36 am Oggetto: |
|
|
Si risulta visibile nel mirino. Lo attivi con un tasto appositamente settato prima assegnato ad uno dei tre o quattro tasti funzione.
Lo attivi quando vuoi, a qualsiasi focale, con qualsiasi obiettivo...Io lo uso sia col samyang, sia su un obiettivo per CCTV Tamron, sia sul 12-40...Su tutto, ovunque e quando vuoi. E pure senza lente attaccata, se fai foto come me tipo con la fotocamera attaccata direttamente al telescopio, tramite adattatore T2/micro 43, con davanti o un riduttore di focale o un filtro.
Nei corpi panasonic, se leggi le specifiche, dicono zoom digitale 2X / 4X: quindi hai anche il 4X...
Nella em-10 che possiedo, non so se sia lo stesso crop interpolato che avevo sulla EM-5, ma credo di si... _________________ Olympus OM-D EM-5 MKII + M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4 PRO + Samyang 135mm F2 ED UMC + Treppiede Benro A3580T + Testa sfera Benro N2 + astroinseguitore SW Star Adventurer Mini full optional + Meade LS 8" completo + Watec 120N+ + accessori per visuale + accessori per visuale su monitor LCD 7" |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2014 10:31 am Oggetto: |
|
|
Guardando adesso le schede ufficiali associate alle fotocamere Panasonic leggo:
Zoom digitale: 2x, 4x
Conversione Tele Extra Foto: max 2x
riportate all'interno della sezione Live view.
Mmm non dovrebbe essere quindi al livello di mirino ... mentre la conversione 2x, per foto, durante il live view, mi pare abbia una utilità limitata ...  _________________ AlexFoto
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|