photo4u.it

flash olimpus e-p1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
totoaki
nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2014

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2014 10:27 pm    Oggetto: flash olimpus e-p1 Rispondi con citazione

salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,sono nuovo del forum,mi hanno regalato una olimpus e-p1 solo che è sprovvista di flash, mi potreste indicare dove comprarlo??? vi ringrazio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2014 12:15 pm    Oggetto: Re: flash olimpus e-p1 Rispondi con citazione

totoaki ha scritto:
salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,sono nuovo del forum,mi hanno regalato una olimpus e-p1 solo che è sprovvista di flash, mi potreste indicare dove comprarlo??? vi ringrazio

Cosi' e' un po' difficile aiutarti, sarebbe come minimo da sapere di che tipo di flash hai bisogno (supercompatto, con parabola orientabile, ecc...) e il budget; la scelta dipende anche da quanto e come pensi di usarlo (solo per schiarire le ombre o se invece pensi di usarlo con continuità come fonte di luce principale...)

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
totoaki
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2014 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao intanto grazie per la tua risposta,ho bisogno di un flash di normalissimo utilizzo,sono un dilettante alle prime armi,e l'uso che ne faccio della fotocamera,e solo di utilizzarla per gli eventi in famiglia o quando si va in gite,(niente di professionale) un flash abbordabile per l'uso che ne faccio...grazie anticipatamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daylight
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2014 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

totoaki ha scritto:
ciao intanto grazie per la tua risposta,ho bisogno di un flash di normalissimo utilizzo,sono un dilettante alle prime armi,e l'uso che ne faccio della fotocamera,e solo di utilizzarla per gli eventi in famiglia o quando si va in gite,(niente di professionale) un flash abbordabile per l'uso che ne faccio...grazie anticipatamente

Ok, però, IMHO per un flash il minimo sindacale è almeno la parabola orientabile in alto, perché almeno puoi usare la luce riflessa, (spararlo in faccia direttamente al soggetto che stai riprendendo è un modo sicuro per ottenere una foto pessima). La luce diretta di norma va usata soltanto per schiarire le ombre per esempio sotto un sole forte o in controluce.

Quanto sopra mi porta a sconsigliarti l'acquisto del flash che olympus propone per la tua fotocamera, ovvero il FL-14 (che tra l'altro costa anche parecchio per quello che offre...)

Volendo spendere poco potresti prendere un metz 24 AF-1, apparecchio di buona marca, ragionevolmente piccolo ed economico (lo vendono su Amazon a 69 euro) che ha la parabola orientabile verso l'alto e completamente automatico TTL.

Sicuramente su ebay trovi cineserie anche più economiche, ma personalmente sono assai diffidente nei loro confronti un flash o funziona come si deve o è meglio farne a meno...

Ciao.

totoaki
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2014 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.sferaufficio.com/articolo.php?c=SFEITAFLN24&gclid=CNTow4Cetb0CFdShtAod1g4A4g ciao è questo quello che mi consigli tu,?si adatta alla mia fotocamera?,,se è questo e il sito ti sembra poco serio mi puoi mandare il link di amazon.. ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daylight
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2014 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

totoaki ha scritto:
http://www.sferaufficio.com/articolo.php?c=SFEITAFLN24&gclid=CNTow4Cetb0CFdShtAod1g4A4g ciao è questo quello che mi consigli tu,?si adatta alla mia fotocamera?,,se è questo e il sito ti sembra poco serio mi puoi mandare il link di amazon.. ti ringrazio di cuore per il tuo aiuto.

Il modello è quello, ma la versione non va bene in quanto è quella per Nikon, ovviamente devi prendere la versione adatta al micro 4/3. Il link di amazon e' questo: http://snipurl.com/28qwewf

Non conosco il sito che mi hai linkato, ma con amazon vai a occhi chiusi, tra l'altro considerate le spese di spedizione il prezzo e' quasi identico...

Oltretutto, sul sito amazon.de trovi lo stesso flash a un prezzo sensibilmente minore, qui: http://snipurl.com/28qwfj3 puoi tranquillamente acquistare con lo stesso account registrato sul sito italiano...

Ciao.

totoaki
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2014 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ascoltero' il tuo consiglio che sicura ne sai piu di me http://snipurl.com/28qwewf ,comprero' questo intanto grazie e a risentirci sei stato gentilissimo e pofessionale..ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: