|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio0501 utente
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 62
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 10:28 am Oggetto: Eliminare le ombre |
|
|
Ciao a tutti
sono appena tornato dalla sattimana bianca col mio mucchietto di foto, purtroppo in alcune occasioni, in presenza di molta luce solare, con molto contrasto naturale, prima di scattare dei ritratti a gruppi di amici, non mi sono accorto di ombre sul volto dovute alle loro posizioni. Se mi fossi accorto delle ombre, cioè se fossi più esperto, avrei utilizzato il flash per ovviare al problema, ma ora quello che è fatto, è fatto. Domanda: con photoShop CS2 di cui dispongo, è possibile eliminare l'ombra su parte del volto del soggetto inserendo per esempio una luce virtuale ossia simulare il flash che non c'era?
Grazie per l'attenzione e un cordiale saluto a tutti da Fabio _________________ Canon EOS350d con BG, Canon EF-S 18-55, Tamron 28-75, Tokina 12-24pro, Canon PowerShot G6, Yashica S3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 09 Gen, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
certo che è possibile nei limiti dell'ombra che hai...
se hai scattato in raw in fase di sviluppo puoi tirare su le ombre
poi esiste la funzione shadow/higlights che se usata in modalità avanzata ti consente di fare già tanto
infine se non ti bastasse ti duplichi il livello con la foto schiarischi nei punti che ti interessa a mano con lo strumento "scherma e scurisci" e poi fondi il livello sino a quando l'effetto non ti aggrada |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|