|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2014 1:37 pm Oggetto: Estensione e miglioramento wifi tra piani |
|
|
Ciao a tutti!
Allora in una stanza di un appartamento ho un router netgear dg834gt al quale ho attaccato un'antenna direzionale da 14db per inviare la linea in una stanza che sta 2 piani più in alto esattamente sulla proiezione verticale della stanza dove c'è il modem. (preciso che le 2 stanze non hanno lo stesso impianto elettrico e quindi non posso usare un extender powerline).
La linea arriva e il pc portatile capta 3 tacche, solo che alle volte la linea è instabile e ci sono disconnessioni.
Per risolvere il problema che cosa dovrei fare secondo voi?
Cambiare modem prendendone uno più attuale, oppure aggiungere un wifi extender, oppure cosa?
Avete esperienza in merito?
P.S. ho provato un extender netgear wn1000rp, ma è un prodotto completamente inutile...
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2014 12:09 am Oggetto: |
|
|
Allora, ti racconto la mia avventura...
Ho come linea telefonica quella che una volta era la SIP
Un bel giorno di ottobre 2013 mi propongono di passare a 20mega e sarà il caso ma da allora non ho avuto più pace...ogni 3x2 si scollegava la linea.
Col cavo ethernet no ma in wi fi capitava spesso e volentieri.
In 4 lunghi mesi credo di aver conosciuto tutti quelli che lavorano in questo servizio, e ognuno mi ha raccontato almeno 2-3 variabili di problematiche, mentre io sostenevo che forse poteva essere semplicemente il modem.
Ho fatto tante di quelle telefonate che a sommarle tutte sarò stato al telefono almeno 3 giorni.
Ho provato a spegnere, riaccendere, resettare, cambiare canale, scollegare e riattivare solo con wi fi e poi solo col cavo.
Ho provato decine e decine di variabili...niente da fare.
La penultima telefonata, becco l'ennesimo tcnico che forse mosso a compassione mi attiva la richiesta di sostituzione modem, ma il mattino seguente prima di essere andato al punto di vendita per la sostituzione, mi telefona una responsabile e non mi ha fatto nemmeno spiegare il perché di quella attivazione: decide che non serve e mi chiude la richiesta, tra l'altro a mia insaputa.
Alla sera, dato che mi era venuto il dubbio, richiamo ed effettivamente mi aveva chiuso la richiesta.
beh...fortunatamente ho beccato un'altra ragazza molto comprensibile e mi riapre la richiesta.
Mi precipito al punto vendita e sostituisco immediatamente il modem.
Ormai sostituito da circa 3 settimane, ad oggi non si è scollegato nemmeno una volta...ma nemmeno per sbaglio.
Scusa la lungaggine ma probabilmente a qualcuno questa lunga storia può servire
P.S. dal modem al pc più vicino che comunque si scollegava sempre non c'era più di 1,5 metri  _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|