Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sava utente
Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 267 Località: Pavia/Cosenza
|
Inviato: Sab 20 Dic, 2014 1:14 pm Oggetto: Sondaggio Nikon d7100 + Nissin di866 Mark ii |
|
|
Ciao a tutti. Vorrei acquistare il flash in oggetto in accoppiata alla mia d7100. Qualcuno ce l'ha? Se si vi trovate bene?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarm.
Sava _________________ Sava
www.flickr.com/photos/sava85 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hires Pixel utente

Iscritto: 17 Dic 2013 Messaggi: 128
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2015 10:28 am Oggetto: |
|
|
Questo forum non è molto attivo... anzi, direi che è decisamente morto, tanto da averlo abbandonato...
Comunque l'accoppiata va più che bene. Compatibilità piena, anche col CLS.
Ciao _________________ La settimana ideale? 5 giorni di vacanza e due di riposo... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 25 Gen, 2015 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Hires Pixel ha scritto: | Questo forum non è molto attivo... anzi, direi che è decisamente morto, tanto da averlo abbandonato...
Comunque l'accoppiata va più che bene. Compatibilità piena, anche col CLS.
Ciao |
Da cosa deduci quello che hai detto? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Hires Pixel utente

|
Inviato: Mar 27 Gen, 2015 7:04 am Oggetto: |
|
|
Dai tempi di risposta... quando per miracolo ce n'è qualcuna...
Tralasciando i miei post a cui non ne ho mai ricevute, non mi pare che ci sia una partecipazione assidua e attiva. Lo si vede dal numero di visite e dalle relative risposte.
Ovviamente mi riferisco a Lampisti. Gli altri forum non li frequento molto ma questo, purtroppo, mi ha sempre costretto ad andare a cercare risposte altrove, che siano appunto dirette o inidrette (domande fatte da altri).
Mi sembra strano visto che qui vale tanto Canon, Nikon e altri marchi e quindi mi aspetterei un flusso decisamente più numeroso.
E' un peccato ma comunque non è una critica, è un dato di fatto. _________________ La settimana ideale? 5 giorni di vacanza e due di riposo... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2015 8:35 am Oggetto: |
|
|
Dai Hires, non essere così pessimista...
Mi ricordo che abbiamo interloquito su una domanda posta da te su un tema di illuminazione. Mi pare che tu abbia avuto pieno chiarimento.
Vedo poi che ha aperto alcuni post con domande molto specifiche su un particolare modello di flash. E non hai avuto risposte. Capita. Si vede che quel Nissin non è molto diffuso...
Correremo tutti a comprarlo...  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2015 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Hires Pixel ha scritto: | Dai tempi di risposta... quando per miracolo ce n'è qualcuna...
|
perdonami, ma se nessuno ha da fornire risposte che deve fare? _________________ Giorgio |
|
|
 |
Hires Pixel utente

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2015 5:50 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Dai Hires, non essere così pessimista...
Mi ricordo che abbiamo interloquito su una domanda posta da te su un tema di illuminazione. Mi pare che tu abbia avuto pieno chiarimento.
Vedo poi che ha aperto alcuni post con domande molto specifiche su un particolare modello di flash. E non hai avuto risposte. Capita. Si vede che quel Nissin non è molto diffuso...
Correremo tutti a comprarlo...  |
E' vero che ho fatto delle domande relative a un marchio sicuramente non diffuso quanto canon e nikon ma è anche vero che quelle domande sono state lette da diverse centinaia di persone... mi avrà detto sfiga...?
Erano centinaia di Nissiniani che non hanno mai esplorato a fondo il loro flash....
Comunque sia, non mi pare di aver fatto piagnistei o essere venuto da voi a lamentarmi di qualcosa. Ho fatto una constatazione, ho visto che qui, dopo varie domande e tempo passato ad aspettare eventuali risposte, non ottenevo nulla, quindi sono andato altrove a cercare e continuo a farlo. Passo di qua ogni tanto a vedere che succede.
Però, dal momento che l'autore ha posto una domanda il 20 dicembre e il primo a rispondere (io) lo ha fatto un mese dopo, sono decisamente portato a pensare che questo forum non sia molto attivo... Ora volete dirmi che tra tutti gli utenti di Photo4u sia io l'unico a usare una 7100 con un Nissin Di866 MarkII?
Un saluto  _________________ La settimana ideale? 5 giorni di vacanza e due di riposo... |
|
|
 |
Hires Pixel utente

|
Inviato: Ven 30 Gen, 2015 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Rettifico:
Nella domanda relativa alla modalità master del suddetto flash ci sono 1280 visite... tanto per dire... _________________ La settimana ideale? 5 giorni di vacanza e due di riposo... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2015 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Caro Hires, non posso darti che ragione! Sei stato su altri lidi, bene! A noi fa piacere, hai avuto delle risposte altrove? Se si, allora, condividile con noi!
Hires Pixel ha scritto:
"Rettifico: Nella domanda relativa alla modalità master del suddetto flash ci sono 1280 visite... tanto per dire..."
Con questo, vuoi rimarcare ancora che il forum non è attivo? Sicuramente hai ragione!Se non erro anche tu fai parte di questa comunità. Hai all'attivo 112 messaggi con una media di 0.27 msg/gg dalla data della tua iscrizione. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Hires Pixel utente

|
Inviato: Lun 02 Feb, 2015 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: |
Hires Pixel ha scritto:
"Rettifico: Nella domanda relativa alla modalità master del suddetto flash ci sono 1280 visite... tanto per dire..."
Con questo, vuoi rimarcare ancora che il forum non è attivo? Sicuramente hai ragione!Se non erro anche tu fai parte di questa comunità. Hai all'attivo 112 messaggi con una media di 0.27 msg/gg dalla data della tua iscrizione. |
Quindi, da quanto dici, basta visitare i vari post perchè un forum si possa considerare attivo.
Per come la vedo io, un forum è attivo quando oltre alle visite ci sono anche scambi di opinioni... ma magari mi sbaglio io...
Vedo però che ve la state prendendo più di quando dovreste... neanche vi avessi offeso personalmente con parole pesanti...
Ribadisco per l'ennesima volta che la mia era una semplice e pacifica constatazione. Per voi non è così. Per voi 1280 visite senza neanche un commento, significa un forum decisamente attivo.
Buon per voi.
Statemi bene eh... _________________ La settimana ideale? 5 giorni di vacanza e due di riposo... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Lun 02 Feb, 2015 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Hires Pixel ha scritto: | Quindi, da quanto dici, basta visitare i vari post perchè un forum si possa considerare attivo.
Per come la vedo io, un forum è attivo quando oltre alle visite ci sono anche scambi di opinioni... ma magari mi sbaglio io...
Vedo però che ve la state prendendo più di quando dovreste... neanche vi avessi offeso personalmente con parole pesanti...
Ribadisco per l'ennesima volta che la mia era una semplice e pacifica constatazione. Per voi non è così. Per voi 1280 visite senza neanche un commento, significa un forum decisamente attivo.
Buon per voi.
Statemi bene eh... |
Hires, non metto in dubbio la tua buona, semplice e pacifica constatazione, almeno per me contano i post e lo scambio di opinioni, non le visite effettuate in un topic. Preciso che nel forum, riguardo alle tue parole, nessuno se la sta prendendo. ti abbiamo solo risposto in modo pacifico, dato che avevi dei dubbi sulla attività del forum. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23660 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 02 Feb, 2015 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Hires
la risposta di Ernesto è di pari peso a quanto tu per primo hai manifestato...perché ora tu te la prendi?
Hires Pixel ha scritto: | Questo forum non è molto attivo... anzi, direi che è decisamente morto, tanto da averlo abbandonato... |
Se tu dici che il forum è morto perché non è molto attivo, quando tu hai un numero di messaggi pari a 1 ogni 3 giorni, come puoi pretendere che il sito sia "vivo"?
Allora la frase sorge spontanea... : comincia tu a scrivere le tue impressioni, le tue risposte, incolla quanto hai letto altrove per cercare di dare il tuo contributo, anche per la sola verifica di quanto detto altrove rispetto a quanto si è detto/non detto qui.
Se gli altri rendono morta una sezione, contribuisci tu a tenerla viva!
Come tu stai aspettando delle risposte, magari altri le aspettano da te, no?
Ma mica è polemica...ti sto solo spingendo a scrivere le tue impressioni se le hai...è così che si tiene accesa una discussione...
Poi se nel caso davvero dopo giorni non dovessero esserci risposte, allora sì che hai tutte le ragioni per poter affermare che questa determinata sezione o meglio discussione è morta...
Poi, la sezione lampisti, e spero Alessandro mi scuserà della mia affermazione...può anche non essere molto attiva....
Se solo il fatto di avere come me un flash ed essere "iscritto" a questa sezione, ciò non toglie che sono un assiduo utilizzatore del flash.
Anzi, a dirla tutta a breve forse lo venderò pure, perché lo uso talmente poco proprio perché non lo so usare, ecco che non intervengo nemmeno solo per dire castronerie.
Quindi io sì che appartengo alla categoria di quelli che non tengono attiva una determinata discussione, ma il mio contatore di messaggi dice anche che in qualche discussione ho partecipato ...
Percentualmente parlando, di tutto il forum facciamo che il 40% sia Canonista, il 40% sia Nikonista, il restante 20% altre marche; che del 40% dei Nikonisti, il 25-30% abbia un flash Nikon; il restante 10-15% abbia un flash ma che non sia per forza Nissin, chissà quante marche ci sono di flash compatibili Nikon...ipotizziamo il 30% ? E' il 30% del 15% rimasto però...e quanti lo sanno usare bene?
Questo però è il mio punto di vista, eh? Condivisibile o meno
Sono certo che tu hai delle ottime esperienze nel settore da come scrivi, quindi saremmo tutti contenti se le condividessi con noi
Forza Hires, lasciamo da parte le "ciance" e dì quello che sai...
Ho visto l'ira del cobra e TU sai come si una un flash.
Potresti benissimo allegare una descrizione all'utilizzo del flash, chissà mai che riesca a convincermi di non venderlo...
Se non lo so usare, che me lo tengo a fare...?
P.S. vorrei cortesemente invitare tutti a non rispondere al mio messaggio, questo deve servire solo per coinvolgere chiunque abbia esperienza nell'uso del flash in questione.
Le osservazioni di carattere generale, sono state indicate per giustificazione al mio non utilizzo e di qualcun altro che ha un flash ma magari non lo sa usare.
Grazie  _________________
Fabio |
|
|
 |
Hires Pixel utente

|
Inviato: Mar 03 Feb, 2015 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Perdonami ma non posso non rispondere.
Le tue statistiche mi stanno più che bene come anche il fatto che io stesso non sia un utente molto attivo ma arrivare al fatto che debba "parlare da solo" mi sembra eccessivo. Intendo dire che se su 1280 visite, anche solo tre utenti hanno lo stesso flash, a nessuno di loro viene da dire:"Oh...Toh... non conoscevo questa opzione. Resto in ascolto per sapere come si sviluppa la discussione...". Io, quando c'è un argomento che mi interessa, agisco proprio in questo modo.
Dici che dovrei partecipare di più...ma la partecipazione deve essere anche incentivata. O no?
Tu stesso poi affermi che questa sezione non sia molto attiva...
Ragazzi si sta alzando un polverone che non ha motivo di esistere.
Ripeto, non ho niente di personale verso di voi, la sezione e tutto il forum.
Un saluto. _________________ La settimana ideale? 5 giorni di vacanza e due di riposo... |
|
|
 |
|