photo4u.it

Scheda SD su Canon 5D mark III

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
longaf
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 9:00 am    Oggetto: Scheda SD su Canon 5D mark III Rispondi con citazione

So che per aver maggiori prestazioni devo usare una CF (ce l'ho ed è una UDMA 7) ma per motivi che non sto qui ora a spiegare devo usare la macchina con SOLO una SD inserita (quindi senza CF) ho letto che la compatibilità con le SD è scarsa e quindi se volessi prendere la SD più veloce non potrei andare oltre ad una classica SDXC classe 10? e non le più veloci UHS-I, dico bene? Perché in questo caso andrei su una banale scheda SanDisk Ultra SDXC I classe 10 da 64GB 30MB/s (credo che il dato sia riferito solo alla lettura, mentre in scrittura dovrebbe essere ancora più lenta) che si trova a circa 40 euro.
Grazie a chiunque voglia rispondermi e se avete qualcos'altro da aggiungere che io non so sono tutto orecchie.
Ciao, Francesco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2014 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo standard uhs-I non è compatibile con la fotocamera. Puoi usare fino a sdxc classe 10, quindi fino a 128GB e 30 Mb/s in lettura

http://www.sandisk.it/products/memory-cards/sd/ultra-uhs-1-class10-30mbs/?capacity=128GB

altrimenti 64GB e 30 Mb/s in lettura
http://www.sandisk.it/products/memory-cards/sd/ultra-uhs-1-class10-30mbs/?capacity=64GB

qui puoi farti un'idea più precisa
http://www.sandisk.it/products/memory-cards/sd/

p.s.: leggendo questo file, la sandisk dice che la sdxc uhs-I è compatibile con la 5d3, la canon dice che non è compatibile... boh!!! Mah
http://www.sandisk.com/%5CAssets%5CDocs%5CPro-Video_CompatibilityTable_2013Q3_FINAL_LowRes.pdf

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mike2000
utente

Iscritto: 24 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2014 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io utilizzo card che supportano lettura e scrittura fino a 60mb/sec. Non so se li sfrutta appieno (non ho modo di verificarlo se non ad occhio) ma direi che boost prestazionali si notano chiaramente.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Apr, 2014 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia, la 5D3 non sfrutta affatto la velocità della scheda SD nel suo secondo slot: se cerchi sul sito fstoppers ne parlavano tempo addietro….
In pratica dicevano che non valeva la pena utilizzarne una veloce perché la macchina scriveva "lentamente" (a differenza della scheda CF)

sempre se non ricordo male Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Mgg, 2014 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto oggi ho utilizzato due schede (CF Sandisk extreme e SD lexar dorata) e ti confermo che la macchina si è piantata durante una sequenza di scatti x attendere (presumo) di scrivere i dati sulla SD Triste

(avevo attivata la scrittura simultanea sulle due schede)

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Mgg, 2014 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max 9 ha scritto:
che io sappia, la 5D3 non sfrutta affatto la velocità della scheda SD nel suo secondo slot: se cerchi sul sito fstoppers ne parlavano tempo addietro….
In pratica dicevano che non valeva la pena utilizzarne una veloce perché la macchina scriveva "lentamente" (a differenza della scheda CF)

Quoto, andare oltre certe velocità serve solo per il trasferimento su PC da lettore USB.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: