|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2014 1:38 pm Oggetto: upgrade pc |
|
|
Ciao,
vorrei fare l'upgrade del mio pc ormai vecchiotto, per l'elaborazione fotografica e mi servirebbe qualche consiglio.
In pratica vorrei sostituire il processore, la scheda madre e memorie, scheda video.
Il case, ventole di raffreddamento, l'alimentatore,hard disk di archiviazione e lettore ottico userei quel che ho.
Il monitor IPS l'ho acquistato un mese e mezzo fa.
Cosa mi consigliate?
ciao Mauro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2014 2:04 pm Oggetto: |
|
|
L'unico consiglio che mi sento di darti è di dotare il tuo nuovo PC di un hard disk a stato solido (SSD) da 256 GB, su cui installare sistema operativo e programmi, destinando invece il tuo attuale HD come archivio per i documenti.
Nessun altro upgrade di altri componenti è in grado di velocizzare così tanto il PC.
Io ho fatto solo questo upgrade e la velocità del mio PC è letteralmente decollata. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Gio 06 Mar, 2014 2:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|