Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lmarke nuovo utente
Iscritto: 01 Giu 2014 Messaggi: 18
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2014 4:44 pm Oggetto: nikon 35 1.8 dx polarizzatore |
|
|
Visto che per viaggiare leggero lo uso anche come tutto fare mi consigliate di prendergli un Pola o no.. Sarebbe più logico prenderlo x il 18-105 però stavo pensando di non farlo mancare nemmeno al 35 visto che quando sie in giro non sempre si hanno le condizioni di luce ideale alla fine aiuterebbe.. Che mi dite??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2014 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Se usi usi il paraluce, cosa consigliata, devi pensare ad un polarizzatore per il 35 se non lo usi, cosa sconsigliata, puoi pensare di risparmiare con un anello adattatore |
|
|
 |
GuidoZ utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 951 Località: Parma
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2014 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Ho il polarizzatore anche per il 35, ma se viaggio leggero difficilmente lo porto... per ora mi è capitato di usarlo solo quando monto la macchina sul cavalletto e posso esaminarne gli effetti con tutta calma.
A Presto! _________________ GuidoZ
Nikon D300 - Zoom 18-70 - 24 2.8 - 35 1.8G - 85 1.8G / Olympus Camedia C-4000 |
|
|
 |
lmarke nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Giu, 2014 8:41 pm Oggetto: |
|
|
se lo prendo ovviamente resterebbe quasi sempre montato... il pacco è che magari accidentalmente si ruota quando non serve e se non ti accorgi rovini magri altre foto innavertitamente... bho... mi sa che per il momento al max lo prendo per il 18-105 e stop grazie ciauuu |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mar 03 Giu, 2014 8:48 pm Oggetto: |
|
|
lmarke ha scritto: | se lo prendo ovviamente resterebbe quasi sempre montato... il pacco è che magari accidentalmente si ruota quando non serve e se non ti accorgi rovini magri altre foto innavertitamente... bho... mi sa che per il momento al max lo prendo per il 18-105 e stop grazie ciauuu |
Ovviamente no! Non dovrebbe restare sempre montato ma utilizzato solo quando serve, primo perché ti "mangerebbe" molta della luminosità dell'obiettivo secondo perché gli effetti del polarizzatore non sempre sarebbero desiderati e non serve che "ruoti" perché basterebbe cambiare posizione alla fotocamera per cambiarne gli effetti.
Piccolo consiglio: prima dei polarizzatori compra un bel manuale di fotografia, non sembra ma aiuta parecchio.  |
|
|
 |
lmarke nuovo utente
|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 5:26 am Oggetto: |
|
|
Quello degli stop ne ero a conoscenza, visto che per ora non uso filtri pensavo che ruotandolo si potesse annullare del tutto l'effetto!!! Sul fatto di ruotare la fotocamera hahaha non ci avevo pensato 😁😁😁 grazie dei consigli |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mer 04 Giu, 2014 6:45 am Oggetto: |
|
|
Non solo ruotandola ma anche solo cambiando inquadratura variano gli effetti del polarizzatore. |
|
|
 |
|