Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
icedance nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 9:41 am Oggetto: 1000 cartelle con 350D |
|
|
Eh eh eh...sempre io, come va?
Volevo sottoporvi un quesito (un altro!)...come mai,quando scarico le immagini (uso un lettore cf) trovo sempre più cartelle in cui sono state salvate le foto? È come se me ne facesse una ogni volta che spengo e riaccendo la macchina ma non penso sia così perchè quando fotografo in gara praticamente non la spengo mai...e cmq anche fosse così, c'è un modo per evitare che lo faccia?
Buona giornata e grazie! _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
Ob. 18-55 (digi)/35-80/70-210 f4/70-200 f 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 11:27 am Oggetto: |
|
|
Viene creata una cartella nuova ogni 100 immagini che vengono salvate.
Se infatti ci guardi dentro vedrai che ce ne saranno 100 per cartella.
ciauzzz _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
icedance nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!! Non ci avevo proprio fatto caso...ma non si può aumentare il limite? Tipo una ogni 500 foto? O disattivare questa suddivisione?
 _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
che io sappia no, fa sempre così!
Se usi per esempio i software di Canon, quello dato insieme alla macchina, ti divide le foto per data quando te le trasferisce dal sul tuo pc, e funziona anche se metti la cf in un lettore... senza attaccare la macchina.
Io lo trovo molto comodo e veloce.. poi ci metto una descrizione alla cartella e le immagini sono già ordinate e catalogate.
ciauzzz... _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
icedance nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Sì di x sè sarebbe comodo...ma in gara riesco a fare 1000 scatti al giorno (e avolte peggio)...quando le trasferisco divento scema...
Grazie cmq!  _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
forse non ho capito:
ma il tuo problema è la copia delle immagini da CF a computer?
perchè se è questo il problema, allora non ti devi preoccupare di nulla con questo software, te le va a recuperare lui all'interno delle varie sottocartelle e te ne presenta sul tuo pc una sola con dentro tutte le foto che hai fatto, anche da cf diverse.
Se poi fai così tante foto ti consiglio di prenderti un HD di quelli portatili, Xdrive... ne ho uno da 40 giga e funziona benissimo, molto comodo se fai molti scatti e quando arrivi a casa lo attacchi al pc e lo trasferisci in un botto solo.
ciauzzz _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
icedance nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Mah io ho un lettore di cf, quando inserisco una cf ci trovo dentro 4/5 cartelle (appunto una igni 100 immagini...) ...non passo da sofware, le copie direttamente sull'hd...cmq non è un grosso problema...mi incuriosisce st cosa dell'hd portatile...ma come fai a trasferire le foto dalla macchina/lettore CF direttamente sull'hd portatile? _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Hai presente il game-boy?
Ecco l'hd portatile che ti ha suggerito carruba74 è praticamente uguale: ha diversi ingressi dove si infilano le schede di memoria e 2 tasti.
Uno per accenderlo/spegnerlo e uno per copiare il contenuto della scheda di memoria inserita nel disco fisso interno.
E' semplice ma è molto comodo.
Io ne ho uno da 40giga e mi trovo molto bene (l'ho comprato da mediaworld a 159 euro).

Ultima modifica effettuata da Filippo Rubin il Mar 03 Gen, 2006 2:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
icedance ha scritto: | Mah io ho un lettore di cf, quando inserisco una cf ci trovo dentro 4/5 cartelle (appunto una igni 100 immagini...) ...non passo da sofware, le copie direttamente sull'hd...cmq non è un grosso problema...mi incuriosisce st cosa dell'hd portatile...ma come fai a trasferire le foto dalla macchina/lettore CF direttamente sull'hd portatile? |
Se installi il software della canon, zoomBrowser, mi pare si chiami, quando inserisci una cf nel lettore, viene riconosciuto dal programma che ti chiede se vuoi scaricarle. A questo punto che ci siano 2 cartelle o 100 a te frega poco perchè lui le prende e te le mette sul pc in una cartella sola, a seconda della data di scatto.
Per quanto riguarda l'HD portatile... io ho acquistato questo
http://www.xs-drive.com/xsdrive2plus/
ho visto che adesso hanno modelli diversi. Con la batteria che c'è dentro svuoto circa 15-18 volte una cf da un giga, prima che si scarichi. Come vedi dalle figure ha un lettore inserito nell'hd e quindi quando inserisci la cf, premi un tasto e tutto il suo contenuto viene copiato sull'hd interno creando delle cartelle tipo
CF00001
CF00002
CF00003
ecc...
io lo uso tantissimo e funziona molto bene!
|
|
 |
icedance nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Zoom browser non lo uso mai, lo trovo decisamente leeeeento...tra l'altro non mi si apre quando inserisco una CF nel lettore...ma forse l'ho disattivato io, cmq non importa, se non è una cosa che posso disattivare lo terrò così, no è un gran problema...
Carino questo hd..?ma quanto costa una cosa così? È affidaabile eh? Non è che poi vai a casa e non ti trovi + le foto...
 _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
|
|
 |
|