Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
loorena utente

Iscritto: 16 Feb 2005 Messaggi: 67
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 7:34 pm Oggetto: da oggi anche io 350 D |
|
|
e' arrivata, finalmente anche io ho una reflex, non mi resta che imparare ad usarla  _________________ -------------------------------------------------------
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficente"( David Blaine) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
allora auguri e buon divertimento!!  _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
gigi962 utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 1454 Località: codigoro (FE)
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
ce 'ho anche io da alcuni mesi, vedrai che goduria, e siamo solo all'entry level, pensa che spettocolo le altre Canon pro, adesso pensa solo a mettere via qualche soldino per qualche obiettivo serie L, che potrai usarenche un domani con altre fotocamere canon.
come inizio ti consiglio zommino 70-200mm f/4 700-800 euro circa, grandangolo 17-40 mm costa cirac uguale.
ciao |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 8:12 pm Oggetto: Re: da oggi anche io 350 D |
|
|
loorena ha scritto: | e' arrivata, finalmente anche io ho una reflex, non mi resta che imparare ad usarla  |
auguri!!!
io l'ho presa da 3gg e già ho letto tutte le funzioni.....
meno male che però avevo un pò di esperienza riguardo le funzioni, perchè il libretto d'istruzioni elargisce spiegazioni per il minimo indispensabile....
Ultima modifica effettuata da Lele80 il Dom 01 Gen, 2006 8:21 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Welcome!!!  |
|
|
 |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo acquisto, anche io ne sono un felice possessore !!
Che ne diresti di farci vedere qualche foto ?
Ciao. _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
loorena utente

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 8:56 pm Oggetto: |
|
|
eheh ho solo fatto 4 fotine in croce ieri , ma tutte in casa con il flash, ora scarico vediamo .... _________________ -------------------------------------------------------
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficente"( David Blaine) |
|
|
 |
loorena utente

|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
ok allora ecco qui un paio di foto, nulla di che, le ho fatte di corsa e senza leggere nemmeno le istruzioni, sono cosi' come le ho fatte, nessun lavoro in postproduzione _________________ -------------------------------------------------------
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficente"( David Blaine)
Ultima modifica effettuata da loorena il Ven 03 Feb, 2006 1:59 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta nel club dei possessori della 350d. Io ormai l'ho da svariati mesi e l'ho usata in varie occasioni. Non mi ha mai deluso. Come da suggerimento precedente, metti da qualche parte i soldi per comprare qualche ottica decente, ma senza avere fretta. Prima inizia a prendere confidenza con la macchina e con l'ottica in kit. Una volta che hai visto che genere di foto prediligi e con quale lunghezza focale scatti più di frequente potrai avventurarti nell'acquisto della tua prima ottica. Nel forum troverai moltissimi topic relativi a richieste di informazioni per le più svariate ottiche, dacci uno sguardo. Dal canto mio posso aggiungere ancora di scattare in Raw. Avrai poi da lavorare in post-produzione ma spesso salvi foto che scattando in jpg, magari a malincuore, saresti costretta a cancellare.
Ciaooooo _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Dom 01 Gen, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Benvenuta nel club dei possessori della 350d. Io ormai l'ho da svariati mesi e l'ho usata in varie occasioni. Non mi ha mai deluso. Come da suggerimento precedente, metti da qualche parte i soldi per comprare qualche ottica decente, ma senza avere fretta. Prima inizia a prendere confidenza con la macchina e con l'ottica in kit. Una volta che hai visto che genere di foto prediligi e con quale lunghezza focale scatti più di frequente potrai avventurarti nell'acquisto della tua prima ottica. Nel forum troverai moltissimi topic relativi a richieste di informazioni per le più svariate ottiche, dacci uno sguardo. Dal canto mio posso aggiungere ancora di scattare in Raw. Avrai poi da lavorare in post-produzione ma spesso salvi foto che scattando in jpg, magari a malincuore, saresti costretta a cancellare.
Ciaooooo |
Io personalmente non ho mai scattato in RAW....anche perchè ho preso la 350d l'altro ieri....
ma in che cosa mancano le immagini RAW, che tutti dicono che vanno sistemate con un programma di editor?
è un fatto solo di titaglio, o altro? |
|
|
 |
axel utente
Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 162 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
auguri... _________________ Canon EOS D30 Sigma 28-200mm f3.5-5.6
Canon Power Shot A60 moltiplicatore 3x |
|
|
 |
gigi962 utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 1454 Località: codigoro (FE)
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
bel profilo del gatto. ma dagli aria sopra e sopratutto dalla parte dove guarda il gatto, per la seconda, ti consiglio di allontanarti un po di più quando usi il flash, è un po bruciacchiata,
ciao |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Le immagini RAW sono semplicemente i dati del sensore "rozzi", a cui tu puoi aggiungere poi sharpening, bilanciamento del colore ecc... Come vuoi tu, senza danneggiare l'immagine originale. Il downside è che devi perdere un po' di tempo su ogni foto. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Lele80 ha scritto: |
Io personalmente non ho mai scattato in RAW....anche perchè ho preso la 350d l'altro ieri....
ma in che cosa mancano le immagini RAW, che tutti dicono che vanno sistemate con un programma di editor?
è un fatto solo di titaglio, o altro? |
Del RAW si è parlato moltissimo.
In estrema sintesi puoi paragonare il JPEG ad un'istantanea Polaroid ed il RAW ad un "negativo" che deve poi essere sviluppato.
Nel primo caso l'elettronica della macchina esegue bilanciamento e sviluppo con i parametri che hai impostato nelle preferenze di scatto (colore, nitidezza, bilanciamento del bianco, ecc.) nel secondo caso lo dovrai fare tu tramite il programma di conversione preferito.
Va da se che scattando in RAW i risultati ottenibili sono migliori.
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro
Ultima modifica effettuata da Ferro il Mar 03 Gen, 2006 8:06 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
David77 utente
Iscritto: 27 Mar 2004 Messaggi: 220 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta tra i canonisti. La 350d sforna foto eccezionali e con l'ottica del kit ti divertirai molto. Ti consiglio, come già hanno detto altri, di scattare in Raw e perdere qualche minuto nel postwork se vuoi ottenere il massimo da questo "giocattolino".  _________________ Canon 20d -Canon Ef 100mm Macro 2.8 - Canon 10-22 USM - 50mm 1.8 - Canon 100-400 (in attesa ) |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 03 Gen, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
la 350D è un gioellino
quello che per i miei gusti è inaccettabile è lo zoom base
ho preso il 50 1.8 per 90€ e non l'ho più tolto. sarà più scomodo (ma basta fare qualche passo avanti o indietro) ma i risultati sono di un altro pianeta: colore e nitidezza senza confronti
have fun  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|