photo4u.it

Salve a tutti raga sono nuovo e mi serve un aiutino

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ssimesitalia96
nuovo utente

Iscritto: 21 Feb 2014

MessaggioInviato: Ven 21 Feb, 2014 11:46 pm    Oggetto: Salve a tutti raga sono nuovo e mi serve un aiutino Rispondi con citazione

Ciao a tutti mi sto appassionando al mondo della fotografia da poco soprattutto perchè ho un negozio online d'abbigliamento e sto iniziando a fotografare i miei articoli cercando di farli apparire in maniera decente grazie all'uso di photoshop ma comunque io sono senza fotocamerae uso il mio smartphone con 8 mp anche se non può essere comparata nemmeno lontanamente ad una bridge di 2 mp però sono riuscito ad avere qualche piccolo risultato perchè il mio obbiettivo è fare foto con sfondo bianco dove il soggetto è ben definito il problema è che per realizzare uno sfondo bianco illumino il mio muro(bianco) con semplici faretti di 400 watt e il soggetto con un faretto frontale sempre di 400 watt però non riesco ad avere una immagine molto contrastata con lo sfondo ed anche se lo faccio con photoshop non è la stessa cosa-
Cosa mi potete consigliare per fare foto in questa maniera ma senza spendere molto (forse una semplice bridge da 100-150$ può far a caso mio?) https://www.google.it/search?q=foto+con+sfondo+bianco&newwindow=1&espv=210&es_sm=93&tbm=isch&imgil=rcu6tNPk5iMjuM%253A%253Bhttps%253A%252F%252Fencrypted-tbn2.gstatic.com%252Fimages%253Fq%253Dtbn%253AANd9GcToH3BQ8_d98rll4U4T59JxggB_4K0Omycmi9FHul2DCs4OiTA-%253B1600%253B1200%253BARkglmTHT4gLwM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.movieplayer.it%25252Ffoto%25252Fwallpaper-di-rosario-dawson-con-sfondo-bianco_65810%25252F%25253Fpersonaggio%2525253D1487&source=iu&usg=__sX-eVUMB19BbHkf3R3-y8CHc99Q%3D&sa=X&ei=8dYHU6OXIM7Rsgb08YDYCQ&ved=0CDQQ9QEwAA&biw=1366&bih=667
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Feb, 2014 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, hai già postato la stessa domanda qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=607938&highlight=

Per avere una risposta devi avere un po' di pazienza e aspettare che qualcuno abbia il tempo e la possibilitá di contribuire a risovere il tuo problema.

Duplicare i post è inutile e appesantisce il forum inutilmente.

Per fotografare correttamente i tuoi prodotti temo che dovrai in primo luogo acquistare una fotocamera, ma non una bridge da 150 euro, forse una compatta da 300/400 o meglio ancora una reflex. subito dopo dovrai imparare ad usarla e contemporaneamente studiare un po' di tecnica.
Tecnica fotografica, tecnica di gestione delle luci, tecnica di fotoritocco.
Prima di poter avere un risultato di aspetto vagamente "professionale" temo che passerà qualche mese, ammesso che ti ci dedichi in maniera intensiva.

Purtroppo quello che chiedi cozza con il tuo intento di "non uscire nemmeno un euro", come dichiari nell'altro post.

Oppure puoi cercare un fotografo e pagarlo, considerando che metterà a tua disposizione la sua esperienza, il suo tempo e molto probabilmente quasi 20.000 euro tra fotocamera, ottiche, luci, accessori, computer, licenza di photoshop ecc. e molto probabilmente potrà offrirti un prodotto immagine molto più redditizio di quello autoprodotto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Santiago81
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011

MessaggioInviato: Sab 22 Feb, 2014 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio?
Chiama un fotografo e pagalo.
Zero costo, zero (o quasi) qualità.

Detto questo nulla ti impedisce di fare quello che puoi con una compattina (ne esistono da 50 euro e siamo lì rispetto a quelle da 100-150).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: