 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nuovavista nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 3
|
Inviato: Lun 24 Feb, 2014 3:42 pm Oggetto: Lenti EF Canon, MTF o Speedbooster x BPCC + F-Mount Nikon? |
|
|
Salve, come saprete la Blackmagic ha prodotto le videocamere "Blackmagic Pocket Camera" con innesto MTF, la "Blackmagic Cinema Camera" (2,5k) con innesto EF e sempre la "Blackmagic Cinema Camera" con innesto MTF. Considerando il fatto che non possiedo alcuna lente, qualcuno può spiegarmi gentilmente qual è la migliore scelta di lenti per queste videocamere? Quale strada mi conviene incominciare a percorrere sulla base del rapporto qualità/prezzo?
Opzioni di acquisto:
- Blackmagic Pocket Camera + ottiche Micro 4/3;
- Blackmagic Pocket Camera + Adattatore Speedbooster Metabones (€ 450 circa) + ottiche Nikon;
- Blackmagic Cinema Camera 2,5k con innesto MTF + ottiche Micro 4/3;
- Blackmagic Cinema Camera 2,5k + Adattatore Speedbooster Metabones + ottiche Nikon;
- Blackmagic Cinema Camera 2,5k con innesto EF + ottiche Canon
Grazie!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 26 Feb, 2014 11:49 am Oggetto: |
|
|
La Blackmagic Pocket Camera, al momento, è l'unica videocamera della serie che dispone di un supporto attivo delle ottiche m43.
Considerando che diversi obbiettivi m43 non sono in grado di funzionare senza un supporto di tipo attivo, puoi trarre le conseguenze della situazione.
Mentre non mi è chiaro se esistano accordi sul firmware in modo da gestire direttamente nella videocamera certe problematiche presenti in modo più evidente sulle ottiche m43 (come ad es. distorsioni spesso sopra la norma, ecc), fatte per tentare un mix prezzo/prestazioni di un certo tipo.
Tra le due videocamera, naturalmente, la Cinema Camera consente migliori margini di manovra, gestendo 2.5k, però costa pure il doppio e la quantità di dati da gestire risulta maggiore.
Come obbiettivo, dopo avere fatto i dovuti calcoli in base alla diversa dimensione del sensore presente in queste due linee di videocamere, direi che sarebbe preferibile un normale (1), magari manuale (2).
1) Anche per tentare di ridurre al minimo le distorsioni tipiche dei grandangolari.
2) Tanto l'AF non serve a niente in videocamere con sensori importanti. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|