photo4u.it

Un vostro parere sulla qualità di questa lente ...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 11:45 pm    Oggetto: Un vostro parere sulla qualità di questa lente ... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
devo valutare la qualità di una lente per decidere se tenerla oppure renderla al mittente.
Si tratta di un SIGMA 50-150 f2.8 II APO EX DC
essendo sera, in casa, non sono riuscito a fare prove molto significative anche perchè ho a disposizione davvero poco luce (e tenete pure conto che non sono un esperto)

Su questo link di GDrive trovate una serie di scatti:
https://drive.google.com/folderview?id=0BynJEkMpsSrrZERmM2E1ZVdVNk0&usp=sharing

queste le specifiche di scatto (non considerate i tempi visto che la macchina era appoggiata saldamente su un tavolo con autoscatto a 10sec)

Nome immagine ... diaframma

IMG_4981 ... f7.1
IMG_4982 ... f7.1
IMG_4983 ... f2.8
IMG_4984 ... f2.8
IMG_4985 ... f8
IMG_4986 ... f2.8
IMG_4987 ... f4
IMG_4988 ... f8
IMG_4989 ... f2.8
IMG_4990 ... f4
IMG_4991 ... f8
IMG_4992 ... f8
IMG_4994 ... f2.8
IMG_4995 ... f16

secondo voi questa lente ha una buona qualità oppure è scarsa ?
Ormai io sono confuso, mi sembra che spesso ha una messa a fuoco un po' "ballerina" pur essendo sullo stesso piano vedo aree a fuoco ed altre meno (considerate che ho scattato perpendicolarmente agli oggetti e senza utilizzare l'autofocus perchè presenta back-focus che ovviamente farei ricalibrare al centro assistenza sigma vicino a casa)

GRAZIE a chi vorrà darmi un suo parere magari motivandolo con dettagli e commenti precisi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: