Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BigEgg utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 5:06 pm Oggetto: Z5 foto storte |
|
|
Forse sono diventato strabico io, ma da quando uso la Z5 (da gennaio) le foto dritte saranno al massimo il 5%, tutte le altre sono storte. Ieri l'ho fatta provare ad un amica e anche le sue sono venute fuori tutte inclinate (erano foto di interni).
Cosa posso fare oltre a farmi operare gli occhi?
Non so se prendermela con il digitale con la Z5 (o con me...), ma non sono per niente soddisfatto di questa tecnologia. _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Lun 14 Nov, 2005 7:33 pm Oggetto: |
|
|
Fai qualche prova per capire se è un difetto della fotocamera (sensore montato male?!?), dello stabilizzatore o... della tua impugnatura!
Metti la fotocamera su un cavalletto (o appoggiala su un tavolo) e scatta un paio di foto con/senza lo stabilizzatore... togli la fotocamera dal cavalletto e scatta un paio di foto con/senza stabilizzatore, cercando di tenere sempre qualche riferimento "in piano" (come il davanzale di una finestra).
Se le foto sono sempre storte è il sensore montato male (mai sentito ma tutto può essere). Se le foto sono storte solo con lo stabilizzatore attivo probabilmente il problema è lì. Se le foto sono storte solo quando lo stabilizzatore è spento e la fotocamera non è appoggiata su qualcosa... cercate di fumare meno erba tu e la tua amica!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 12:51 am Oggetto: |
|
|
Fatto le prove? _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
|
 |
the doctor utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 278
|
Inviato: Mer 04 Gen, 2006 1:01 am Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | cercate di fumare meno erba tu e la tua amica!  |