Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Mer 19 Feb, 2014 12:24 pm Oggetto: quale è il miglior convertitore per a7-a7r? |
|
|
Come da oggetto.... quale è il migliore secondo voi?
Image raw converter non mi piace affatto, e lo trovo incredibilmente lento sul mio (modesto) pc.
Ho scaricato la versione di prova di capture one e mi trovo decisamente meglio (oltre al fatto che gira ad una velocità normale).
So che ci sono molte alternative, e da qualche parte ho letto che iridient (scusate se non ricordo bene il nome...è il software che si usa su mac) rende particolarmente bene i dettagli, più di altri raw converter.
Avete qualche esperienza in proposito? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
M@n utente

Iscritto: 02 Ago 2007 Messaggi: 110 Località: Crema
|
Inviato: Gio 20 Feb, 2014 10:31 am Oggetto: |
|
|
avevo letto da qualche parte che Lightroom li legge bene ma e' un po' sotto Irident.
Se trovo il link te lo posto _________________
Canon 5d3 con un po' di lenti Canon e questi vintage Pentacon 135/2.8 Samyang 14/2.8 Zenitar 16/2.8 MIR-1B 37/2.8 Zuiko 50/1.4 Pentacon 29/2.8
Suzuki SV My Flickr
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola |
|
|
 |
M@n utente

Iscritto: 02 Ago 2007 Messaggi: 110 Località: Crema
|
Inviato: Gio 20 Feb, 2014 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Trovato
http://www.massimocristaldi.com/blog/sony-a7r-perche-tutto-e-cambiato/
PS sei tu con lo stesso nome su Juza? il mondo e' piccolo  _________________
Canon 5d3 con un po' di lenti Canon e questi vintage Pentacon 135/2.8 Samyang 14/2.8 Zenitar 16/2.8 MIR-1B 37/2.8 Zuiko 50/1.4 Pentacon 29/2.8
Suzuki SV My Flickr
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola |
|
|
 |
garciamarquez utente
|
Inviato: Gio 20 Feb, 2014 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Ps: si sono io! |
|
|
 |
albertospa utente

Iscritto: 22 Nov 2011 Messaggi: 94 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2014 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena preso un A7. Sapreste indicarmi il nome del SW Sony per la conversione dei file raw e dove scaricarlo? Gradite le vostre esperienze con i vari convertitori. Personalmente mi trovo molto bene con C1 ma la mia versione non accetta i file A7. Varrebbe la pena aggiornarlo?
Grazie. _________________ Ciao. Alberto |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2014 7:47 am Oggetto: |
|
|
Con i bayer non ci sono controindicazioni a convertire con DNG converter e poi usare il software che si usa sempre. Quindi, se non si ha un software aggiornato, si può procedere sicurwmente in questo modo _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
albertospa utente

Iscritto: 22 Nov 2011 Messaggi: 94 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2014 8:03 am Oggetto: |
|
|
Infatti è quello che pensavo, solo che avevo letto in rete che C1 non era il massimo per la A7. Comunque credo che aggiornerò la mia versione perchè con questo sw mi sono sempre trovato molto bene.
Grazie _________________ Ciao. Alberto |
|
|
 |
garciamarquez utente
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2014 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Da un po' uso capture one: mi sembra molto meglio del sogtware nativo e gratuito di sony. |
|
|
 |
|