| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Felipe utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 4:24 pm Oggetto: |
|
|
| Perche' quegli angoli ? la dovevo tagliare ?
|
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 4:43 pm Oggetto: |
|
|
...caro il mio Felipe...beato te che sei andato fin lì...che invidia
cmq...per gli angoli puoi procedere in due modi...o nel momento in cui fai la scanzione selezioni un area lievemente più piccola...oppure puoi eliminarli dopo con PS...tendenzialmente sarebbe meglio tagliarla prima della scansione (non con le forbici ...ma con il rettangolo di selezione )...così si evita di tenere in campo il bordo nero del negativo.. bianco una volta acquisito...che influenzerebbe la gestione della gamma e dei colori nella fase di scansione
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Mela ha già spiegato non mi resta altro che farti i miei complimenti per la bella foto! Mi piace molto, bravo!
Ciao
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Felipe utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Giu, 2004 5:18 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | ...caro il mio Felipe...beato te che sei andato fin lì...che invidia
cmq...per gli angoli puoi procedere in due modi...o nel momento in cui fai la scanzione selezioni un area lievemente più piccola...oppure puoi eliminarli dopo con PS...tendenzialmente sarebbe meglio tagliarla prima della scansione (non con le forbici ...ma con il rettangolo di selezione )...così si evita di tenere in campo il bordo nero del negativo.. bianco una volta acquisito...che influenzerebbe la gestione della gamma e dei colori nella fase di scansione |
Carissima, bravissima, e carinissima Melarossa , sono stato in brasile in aprile per il matrimonio di mio fratello 8)
Purtroppo solo per 8 gg....ma ci torno...sì che ci torno:yes:
Grazie per le tue puntali delucidazioni
|
|
|
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1984 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
be, non mi sembra che sia uno scatto proprio perfetto: ho l' impressione che la linea dell' orizzonte, un po' troppo centrale, penda livemente verso sinistra; a sinistra si scorge un principio di promontorio che non è contestualizzato in alcun modo; credo sia un po' troppo centrale anche quell' isolotto in mezzo al mare e, per finire, mi sembra ci sia anche una bella vignettatura sui bordi. Potevi fare, insomma, sicuramente meglio. Non me ne volere, ma la penso schiettamente cosi'. Ciao e alla prossima
_________________ WEB SITE
|
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15266 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
e poi stai un po' attento all'orizzonte
L'inquadratura di cosi' ampio respiro e con delle piccole presenza per dare le dimensioni degli spazi ci riportano ad un spiaggia molto ampia e da sogno almeno per chi non ci e' mai stato...
Attenzione alla fase di scansione, che puo' rovinare uno scatto buono
Ciao
Max
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 20 Giu, 2004 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Forse la scannerizzazione non perfetta fa perdere molto a questa foto.
Dei piccoli accorgimenti potrebbero restituirgli tutta la sua bellezza.
Mi piace come la vastità del paesaggio sia sottolineata da elementi molto minuti che entrano in rapporto diretto tra loro: le persone e l'isola in lontananza.
I colori e la luce tendono ad accentuare questa differenza di proporzioni e la profondità di campo ... drammatizzando il tutto!
Complimenti!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
|