photo4u.it

Filtro polarizzatore per EFS 18-55 e EFS 55-250

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pais10
nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2013

MessaggioInviato: Ven 14 Feb, 2014 4:39 pm    Oggetto: Filtro polarizzatore per EFS 18-55 e EFS 55-250 Rispondi con citazione

Salve a tutti, io ho una Canon EOS 1100D e come obbiettivi ho un EFS 18-55 ed un EFS 55-250. Vorrei acquistare un filtro polarizzatore e solitamente io compro su Amazon.
Mi sapreste consigliare un filtro da 58mm adatto ai miei obbiettivi?
Su Amazon si trovano da 10 euro a 100 euro ed oltre. Immagino che un filtro da 100 euro sia sprecato sui miei obbiettivi (per adatto intendo che sia qualitativamente equiparabile agli obbiettivi , per non spendere inutilmente).

Stavo pensando a qualcosa del genere :

Link 1 : http://amzn.to/1flKQJS
Link 2 : http://amzn.to/1c545tO

Possono andare bene o mi consigliate altro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Feb, 2014 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, benvenuto su photo4u!

Il walimex è con ogni probabilità un marchio sconosciuto cinese rimarcato, il che non significa necessariamente balordo.

Hoya è una garanzia, ha diversi livelli di prezzo ma è comunque un marchio affidabile e come dici tu non ha senso mettere filtri da 100 su ottiche amatoriali, come non ne ha risparmiare sul filtro, in particolare il pola che è complicato, per una lente serie L

Su amazon se non sbaglio (io non compro mai su amazon) c'è anche questo http://www.amazon.it/Hoya-556-PL-CIR-Filter-58mm/dp/B00006HOAQ/ref=sr_1_39?s=electronics&ie=UTF8&qid=1392450903&sr=1-39&keywords=polarizzatore+circolare+58

La foto dubito corrisponda al prodotto però (è un pro1 slim, costa circa il triplo). In ogni caso per focali a partire dal 18 su apsc non serve la versione slim

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pais10
nuovo utente

Iscritto: 10 Gen 2013

MessaggioInviato: Sab 15 Feb, 2014 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco1466 ha scritto:
Ciao, benvenuto su photo4u!

Grazie, mi ero iscritto tempo fa ma poi non avevo più partecipato Smile

Su amazon se non sbaglio (io non compro mai su amazon) c'è anche questo http://www.amazon.it/Hoya-556-PL-CIR-Filter-58mm/dp/B00006HOAQ/ref=sr_1_39?s=electronics&ie=UTF8&qid=1392450903&sr=1-39&keywords=polarizzatore+circolare+58

Grazie per l'indicazione, probabilmente lo avevo anche visto ma non lo avevo preso in considerazione perchè non sono esperto e non c'erano recensioni da parte di acquirenti precedenti.
Però se mi dici che la marca è buona sceglierò questo.

In ogni caso per focali a partire dal 18 su apsc non serve la versione slim

Poi cercherò, sul forum, di capire cosa mi hai detto Very Happy

Grazie ancora Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
snk666
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
io penso che su queste lenti non vale la pena comprare filtri di ottima qualità ad un prezzo senz'altro elevato, ma è anche vero che i filtri da 58 mm non costano molto..è un diametro piccolo.
Come marca Hoya è buona ma ovviamente ha diverse fasce di prezzo e qualità, la versione PRO è quella con qualità migliore, a fronte di una maggiore spesa.

Una cosa generica: sei sicuro di voler montare dei filtri polarizzaotri su quelle lenti? Nel senso che so che per mettere a fuoco ruotano e quindi vanificherebbero, o potrebbero vanificare, l'effetto polarizzante.
Io un pola non lo monterei su una lente col frontale che ruota per focheggiare, ma questo lo farei io, magari tu vuoi usare i filtri in situazioni specifiche e quindi non te ne frega niente Ops
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: