|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommanc nuovo utente
Iscritto: 28 Dic 2009 Messaggi: 20
|
Inviato: Dom 05 Gen, 2014 11:19 pm Oggetto: Profilatura display MacBook Air 13" |
|
|
Ciao e Buon anno a tutti, di vero cuore!
Ho trovato questo video su You Tube http://youtu.be/_4-jaJ-dswQ
e tralasciando adesso l'opportunità di fare o meno post produzione su uno schermo come questo, quello che mi lascia perplesso è che alla fine del filmato potete vedere che lo schermo calibrato copre solo il sessanta e poco più percento di un Srgb.
Ma questo basta per fare un minimo di post produzione semi seria su quello schermo? Oppure in maniera inversa, basta per mandare in stampa delle foto che sono poi coerenti con lo schermo? Uno schermo IPS a che valori potrebbe arrivare in percentuale?
Ciaoo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Feb, 2014 8:43 am Oggetto: |
|
|
Questo video mi "tranquillizza" non di poco.
Io ho un UltraBook Samsung con pannello PLS (sarebbe l'IPS di Samsung da come dicono, anche se l'angolo è effettivamente minore rispetto all'IPS, soprattutto orizzontalmente) e con un po' di delusione ho visto che una volta calibrato con lo Spyder4Elite arriva al 73% di sRGB (il vecchio portatile COMPAQ 610 con pannello TN arrivava all'85% di sRGB!). Adesso che mi fai vedere che anche il blasonato Mac Book, anche se in versione Air, arriva al 62% di sRGB mi sento più "tranquillo"
Per quanto riguarda la tua domanda non ti so tuttavia rispondere. Io ad occhio nudo e con riferimenti monitor/stampe non ho trovato differenze tra 73% e 85% di sRGB per farti un esempio. _________________
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|